I consigli degli stylist per scegliere il giusto costume da bagno in base alla propria fisicità: così anche al mare si sarà sempre perfetti.
Manca davvero poco e a breve finalmente si potrà ritornare in spiaggia, per rifocillare mente e corpo. Un bagno nell’acqua fresca e la giusta tintarella, permetteranno di poter staccare la spina dalla solita routine di ogni giorno. Ovviamente, anche nel momento in cui si deciderà di andare al mare il look dovrà essere impeccabile e nulla potrà essere lasciato al caso.

La cosa principale infatti, è quella di scegliere il costume da bagno che più si adatta alla propria fisicità. In questo modo, non solo si sarà perfette, ma soprattutto ci si potrà sentire a proprio agio, senza avere il timore che qualcosa possa uscire dal proprio posto. Come fare quindi per capire qual è realmente il costume adatto al proprio corpo? Ecco cosa dicono gli esperti del settore.
Costume da bagno, quale scegliere in base alla propria fisicità
A differenza di quello che si possa pensare, non tutti i costumi sono adatti a tutti i tipi di fisico. Infatti, scegliendo quello che più si adatta alle proprie forme, si riusciranno a valorizzare, senza creare un effetto che non piace e che non permetta di sentirsi a proprio agio. Proprio per questo, ci sono alcuni consigli da seguire per riuscire a fare la scelta giusta e acquistare il costume da bagno perfetto.

Secondo gli esperti di stile, anche al mare bisognerà essere impeccabili, proprio per questo ecco qualche consiglio su come capire la forma del fisico e scegliere quindi il costume più adatto:
- Fisico a mela: caratterizzato da spalle larghe, busto e torace ampi e gambe più piccole e magre rispetto al resto del corpo. In questo caso i costumi fra cui scegliere dovranno risaltare i punti di forza, quindi sì a bikini scollato o costume intero, in grado di mettere in risalto il décolleté. Costume intero con tonalità opache. Costume intero a balconcino, alternativa ideale al bikini per mettere in risalto il seno;
- Fisico a pera: caratterizzato da una parte superiore più piccola rispetto alla parte inferiore. Ciò su cui si dovrà puntare sono, costume intero sgambato con spalline definite oppure un bikini con slip con laccetti e con un reggiseno che tenda a valorizzare il seno;
- Fisico a clessidra: tipico di chi ha fianchi e spalle proporzionate, punto vita stretto, sedere pronunciato e seno abbondante. In questo caso i costumi adatti sono davvero vari e si potrà puntare sia su modelli interi, che sui classi bikini.
Insomma, una volta presa consapevolezza del proprio fisico, scegliere il costume perfetto non sarà poi così difficile e finalmente anche al mare ci si potrà sentire adeguate.