Ora che il caldo si avvicina la domanda è la stessa: come vestirsi in ufficio con il caldo? Ecco i look da copiare

Ora che arriva il caldo come bisogna vestirsi per andare in ufficio ma senza patire le alte temperature? Ecco i consigli di stile da seguire.

Nonostante un meteo ballerino di queste ultime settimane, lentamente stiamo per avvicinarci ad una delle stagioni più calde dell’anno, ossia l’estate. Un periodo che in molti sicuramente amano, ma che porta con sé una serie di problematiche da non sottovalutare. Le alte temperature, ad esempio, possono rappresentare una grossa difficoltà soprattutto per chi, per svariati motivi, necessità di un abbigliamento rigoroso.

donna in ufficio con documenti in mano
Ora che il caldo si avvicina la domanda è la stessa: come vestirsi in ufficio con il caldo? Ecco i look da copiare Ciaostyle.it

Chi lavora all’interno di uffici in cui è richiesto un certo tipo d’abbigliamento, con l’arrivo dell’estate trovare il giusto outfit può diventare un serio problema, soprattutto se ci sono delle regole ben precise da rispettare. Non potendo indossare quello che più ci aiuterebbe a restare freschi, si dovrò optare per qualcosa di formale, ma che al tempo stesso aiuti a combattere l’afa.

Come vestirsi in estate per andare in ufficio: i consigli per combattere l’afa

Oltre agli outfit che non possono essere troppo sbarazzini e lasciare ‘intravedere’ troppo, c’è anche la questione dell’aria condizionata, che spesso da amica diventa una vera e propria nemica, rischiando di far provocare più di un malanno di stagione, soprattutto se la differenza di temperatura sarà particolarmente elevate fra dentro e fuori. Cosa indossare allora per essere sempre in linea ma evitando di soffrire troppo il caldo?

donna sorridente seduta in ufficio
Come vestirsi in estate per andare in ufficio: i consigli per combattere l’afa Ciaostyle.it

Ciò che farà realmente la differenza sarà la scelta dei tessuti, che dovranno essere traspiranti e naturali al 100%. Quindi, optare per qualcosa che sia in cotone, in lino o anche in seta, che garantiscono la giusta freschezza e protezione. Si potrà allora indossare un abito in cotone con manica a 3/4, che manterrà comunque un certo stile, ma al tempo stesso aiuterà a contrastare il caldo e a proteggere dall’aria condizionata. Anche un classico tailleur totalmente in lino, permetterà un look su cui nessuno avrà mai da ridire e come tocco finale una magliettina semplice da mettere sotto la giacca.

Se invece ci piace osare, allora perché non puntare su una tuta intera magari con gambe larghe e fatta interamente in percalle? Sarà fresca, elegante e pratica anche pe tutti giorni. Se invece non amiamo le ‘costrizioni’ allora un pantalone alla caprese, con una scarpa raffinata e una camicetta leggera, faranno ottenere un look impeccabile e come tocco finale, un foulard in raso, giusto per proteggersi dal getto dell’aria fredda. Insomma, le idee di certo non mancano, basta scegliere quella adatta all’occasione e anche il caldo non sarà più un problema.

Gestione cookie