Per+questa+primavera+non+rinunciare+alle+perle%2C+ma+occhio+a+come+le+indossi%3A+cos%C3%AC+puoi+stare+sicura+di+essere+al+top+sempre
ciaostyleit
/2025/05/15/per-questa-primavera-non-rinunciare-alle-perle-ma-occhio-a-come-le-indossi-cosi-puoi-stare-sicura-di-essere-al-top-sempre/amp/
DonnaStyle

Per questa primavera non rinunciare alle perle, ma occhio a come le indossi: così puoi stare sicura di essere al top sempre

Per questa primavera le perle sono ritornate (finalmente) di moda, ma sembrerebbe che non possano essere indossate come meglio si crede e vuole: quali sono gli errori da evitare.

Seppure la primavera faccia fatica a mostrarsi nella stragrande maggior parte dell’Italia, è entrata a tutti gli effetti da un pezzo. E con essa, ovviamente, tutte le mode e le ultime tendenze. Secondo alcuni esperti, ad esempio, in questa stagione che precede l’estate sembrerebbe che siano ritorna in voga le tanto amate ed adorate perle.

Per questa primavera non rinunciare alle perle, ma occhio a come le indossi: così puoi stare sicura di essere al top sempre – ciaostyle.it

Che sia una ‘semplice’ collana o, addirittura, un braccialetto o degli orecchini, nessuna donna può rinunciare ad un accessorio del genere. E il motivo non è assolutamente scontato. Qualsiasi tipo di outfit, anche quello più semplice e casual, riesce a diventare stiloso ed elegante con un tocco del genere. Insomma, le perle sono capaci di far fare bella figura proprio a tutti.

Attenzione, però: nonostante non ci siano particolari indicazioni per indossarle, sarebbe bene conoscere quei consigli degli esperti che mirano ad evidenziare la preziosità delle perle con qualsiasi tipo di look. Basta davvero pochissimo, da quanto fanno sapere, per non passare assolutamente inosservati agli occhi dei più critici.

I consigli per sfoggiare al meglio le perle e non fare brutta figura

Seppure le perle non passino mai di moda e sono sempre le più amate, sembrerebbe proprio che – mai come questa primavera – si possa davvero sfoggiare l’impossibile con questo dettaglio. Occhio, però, a come si sceglie di abbinarlo ed indossarlo perché si potrebbe facilmente cadere nell’errore.

I consigli per sfoggiare al meglio le perle e non fare brutta figura – ciaostyle.it

Secondo alcuni esperti, infatti, se si ha l’abitudine di sfoggiare look molto semplici ma si ha intenzione di aggiungere un tocco glamour, si può optare di indossare una collana con un filo soltanto di perle e, magari, dei jeans o, addirittura, una camicia oversize, che non passa mai di moda. In caso, invece, si avesse l’abitudine di indossare gonne o vestiti, si può pensare di indossare un bracciale di perle o, ancora meglio, una cintura di questo genere.

Addirittura, c’è chi ama esprimere la propria personalità indossando più collane di perle. Un vero e proprio colpo nell’occhio, è vero, ma pur sempre che cattura l’attenzione. Infine, qualora non si volesse optare per i classici accessori in perle ma non si volesse rinunciare a questa tendenza, allora si può prendere in considerazione di impreziosire i propri outfit con borse decorate con perle o, addirittura, giubbini di jeans decorati con questo materiale.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Feeling Home: L’Architettura Moderna incontra Funzionalità e Stile in una Villetta Familiare

"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…

6 giorni ago

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

2 settimane ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

2 settimane ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

2 settimane ago

Costa meno di 50 euro ed è perfetta per Capodanno: la gonna di Vanessa Incontrada da acquistare subito

La gonna indossata da Vanessa Incontrada costa meno di 50 euro ed è perfetta per…

2 settimane ago

Addio a Sophie Kinsella: la scrittrice di “I Love Shopping” si spegne a 55 anni per un tumore al cervello

Ha tenuto il mondo incollato ai suoi libri con la collana 'I Love Shopping': oggi…

3 settimane ago