Nonostante ore intere fissate a passare l’armadio non sei mai convinta del tuo look? Prova la regola dei 7 punti e non ti sentirai più fuori posto.
Viviamo oramai in un’epoca in cui conta molto di più l’apparire che quello che si è realmente. L’aspetto esteriore funge da vero e proprio bigliettino da visita ed è proprio la prima impressione quella che, purtroppo, conta realmente. Ecco perché, soprattutto in ambito lavorativo, si cercherà di essere sempre impeccabili e di avere un look perfetto.
Tuttavia, questa ricerca continua della perfezione non sempre farà bene, anzi, spesso capiterà di sentirsi completamente inadeguati e fuori posto a tal punto da non essere più sicuri che, proprio quell’outfit così studiato minuziosamente, faccia davvero al caso nostro. Il senso di frustrazione potrebbe aumentare a tal punto da avere diverse ripercussioni.
Quante volte sarà capitato di aprire l’armadio e, nonostante strabordi di indumenti, non sapere esattamente che cosa indossare? Una problematica comunissima e che il più delle volte fa perdere ore ed ore. Ebbene, tutto questo ha finalmente le ore contate, perché grazie alla regola de 7 punti ogni outfit sarà perfetto e non ci si sentirà più fuori posto.
Ma in cosa consiste realmente questa regola dei 7 punti? In pratica, non si fa altro che trasformare la matematica in un alleato per il proprio look. Il metodo si basa principalmente nell’attribuire un punteggio che va da 1 a salire ad ogni singolo capo. Più l’indumento sarà basic e più il punteggio sarà basso, mentre indumenti particolari, con stampe e applicazioni avranno punteggio più alto.
Il vero trucco sta nel riuscire a creare il giusto equilibrio fra i vari capi ottenendo una somma totale pari a 7. Questo trucco diventato virale anche grazie a TikTok ha già riscontrato numerosi consensi a tal punto che stare del calibro di Katie Holmes, Lily Collins e Zendaya, hanno applicato questo nuovo sistema. Un esempio pratico potrebbe essere quello d’indossare una di maglietta bianca 1 punto, jeans strutturati e particolari 3 punti, e sneakers anch’esse da 3 punti. Un look minimal ma perfetto nell’insieme e con l’aggiunta degli accessori giusti, sarà un vero capolavoro.
Quando si rintracciano collant bucati, anche se di poco, si ha l'abitudine di buttarli nella…
Per questa primavera le perle sono ritornate (finalmente) di moda, ma sembrerebbe che non possano…
Ora che arriva il caldo come bisogna vestirsi per andare in ufficio ma senza patire…
Se messi da parte per troppo tempo, è naturale che i gioielli perdano la loro…
I consigli degli stylist per scegliere il giusto costume da bagno in base alla propria…
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…