Secondo alcuni esperti, sarebbe bene evitare di commettere un errore clamoroso quando si è invitato alle cerimonie: ognuno può fare quello che vuole, ma…
Maggio e giugno, si sa, sono i mesi per eccellenza delle cerimonie. A partire da comunioni fino a battesimi e matrimonio, si contano sulle dita di una mano quelle persone che, in questo periodo dell’anno, non hanno un evento del genere a cui non possono assolutamente rinunciare.

Quando si è invitati ad una cerimonia, si sa benissimo che è necessario spogliarsi dei soliti abiti ed indossarne altri, decisamente più eleganti, sofisticati ed adatti alla situazione. A meno che non si debba rispettare un vero e proprio dress code, ognuno può indossare quello che gli pare e piace. Che sia un vestito, un tailleur o, come si portano in questo ultimo periodo, dei classici tutoni a palazzo, per le donne c’è ampia scelta.
Quello che, però, sottolineano alcuni esperti e che, a quanto pare, sarebbe fondamentale da rispettare, è non compiere mai un errore clamoroso. Si tratta, in realtà, di una vecchia e sbagliata convinzioni che ha spinto moltissime persone ad evitare un abbinamento simile. Invece, secondo una professionista di moda, sembrerebbe che una cosa del genere non solo sia possibile, ma che sia addirittura di tendenza.
Cosa indossare quando si è invitati ad una cerimonia: adesso non sbaglierai più
Quando si è invitati ad una cerimonia, soprattutto nei mesi primaverili ed estivi, si ha l’abitudine di prediligere abiti color pastello ed accessori di colore argento ed oro. Invece, da quanto fanno sapere alcuni professionisti, sembrerebbe che si possa avere anche la possibilità di osare un po’ di più.

Da che mondo è mondo, si è sempre detto o, forse, pensato che oro ed argento non andassero mai abbinati tra di loro. Invece, stando ad alcuni esperti del settore, sembrerebbe che sia un grosso errore pensarla in questo modo perché è una ‘moda’ che sta spopolando sempre di più in questo ultimo periodo. Che siano, quindi, gioielli o, addirittura, dei veri e propri indumenti, si sbaglia a pensare che non vanno assolutamente abbinati tra di loro.
L’esperta di moda, infatti, non solo riferisce che si può giocare con questo mix con una maglia o una camicia di colore oro e, magari, con un pantalone argentato, ma rivela anche che si possa giocare persino con qualsiasi tipo di accessori. Quindi, sì, ai braccialetti di entrambi i colori, ma anche ad altri tipo di abbellimenti, come cinture o, addirittura, borse.