Non buttare mai i collant bucati: con questo trucco diventeranno un accessorio indispensabile per ogni giorno

Quando si rintracciano collant bucati, anche se di poco, si ha l’abitudine di buttarli nella pattumiera perché ritenuti inutilizzabili, eppure la realtà è ben altra: come riutilizzarli per creare un accessorio indispensabile.

In occasione del cambio di stagione, le ‘scoperte’ che sono state fatte nel proprio guardaroba hanno del clamoroso. Non solo, infatti, si è avuta (finalmente) la possibilità di trovare jeans o altri tipi di indumenti che si credeva di aver perso, ma sono stati persino rintracciati paia di collant bucati che non possono più essere indossati.

donna con collant bucati e un'altra che ha un'idea
Non buttare mai i collant bucati: con questo trucco diventeranno un accessorio indispensabile per ogni giorno – ciaostyle.it

Se fino a questo momento, però, si aveva l’abitudine di buttare tutto nella pattumiera, soprattutto quegli accessori o capi che si credevano completamente inutilizzabili, da adesso in poi cambierà ogni cosa. Forse non tutti lo sanno, ma soprattutto nel caso dei collant si ha la possibilità di riutilizzarli senza fare alcun tipo di spreco. D’altra parte, è pur vero che in commercio costano pochissimo, ma perché gettarli quando possono essere riciclati?

A dispetto di quanto si possa pensare, infatti, i collant bucati possono avere una ‘nuova vita’ e dare origine ad un accessorio a cui tutti, soprattutto le donne, non possono mai rinunciare. Si tratta, in effetti, di un oggetto indispensabile da avere con sé ogni giorno, soprattutto a portata di mano, e che specialmente nel periodo estivo può essere una vera e propria manna dal cielo.

Cosa fare con i collant bucati anziché buttarli nella pattumiera

L’arte del riciclo sta andando sempre più di moda in questo ultimo periodo. Sarà perché i tempi sono cambiati e non si ha voglia ed intenzione di fare sprechi inutili o perché è sempre bello andare in giro con accessori ‘personalizzati’, fatto sta il fai da te sta riscontrando sempre più successo. A testimoniarlo, è questa idea geniale per evitare si buttare i collant bucati.

donna che indossa collant
Cosa fare con i collant bucati anziché buttarli nella pattumiera – ciaostyle.it

Anziché accumularli nel cassettino della roba intima o, ancora peggio, buttarli nella pattumiera, si può prendere in considerazione l’idea di riutilizzarle per creare dei divertenti elastici per capelli. D’altra parte, sta per arrivare l’estate e, chi ha la chioma bella lunga e folta, ne ha davvero bisogno.

Per creare dei codini in casa senza comprarli, basta davvero pochissimo. Bisogna, infatti, iniziare a tagliare le due gambe, poi creare delle piccole striscioline per tutta la lunghezza. Una volta fatto questo, occorre arrotolare i collant tra le dita e il gioco è fatto. Semplice, veloce e geniale, no?

Gestione cookie