Quali modelli di scarpe indosseremo questo autunno/inverno? Le più belle arrivano direttamente dalle passerelle

Scarpe autunno/inverno 2025, dalle passerelle arrivano le nuove tendenze da indossare nei prossimi mesi: parola d’ordine ‘stravaganza’.

La Settimana della Moda di Parigi che si è svolta proprio a Parigi dal 3 all’11 marzo 2025, ha dato l’occasione, ai grandi marchi di svelare in anteprima le loro collezioni per la stagione autunno-inverno 2025-2026. Non solo abiti, cappotti, sciarpe e cappelli, ma anche tante, tantissime scarpe, diventante le protagoniste delle passerelle.

sfilata di moda
Quali modelli di scarpe indosseremo questo autunno/inverno? Le più belle arrivano direttamente dalle passerelle Ciaostyle.it

Ogni look scelto, ogni stile personale, non sarà mai realmente completo se non si andranno ad indossare le scarpe giuste, che, come ogni cosa seguiranno quella che sarà la moda e la tendenza del momento. Scarpe di ogni genere, di ogni forma e di ogni colore, che si andranno ad abbinare alla perfezione a ciò che andremo ad indossare.

Scarpe autunno/inverno, ecco le nuove tendenze direttamente dalle passerelle

Durante le settimane della moda, si potranno vedere in anteprima tutte quelle novità che poi si potranno trovare nei negozi nella stagione prossima. In questo caso, la moda in fatto di scarpe ha parlato già chiaro ed ecco quali saranno le prossime tendenze per la stagione autunno/inverno 2025. 

donna che sfilano in passerella
Scarpe autunno/inverno, ecco le nuove tendenze direttamente dalle passerelle Ciaostyle.it

Oltre agli immancabili tacchi, che rendono la figura alta e slanciata, sulle passerelle spiccano i cosiddetti killer heels. Si tratta di scarpe molto particolari che presentano grandi zeppe e tacchi vertiginosi. La scelta perfetta per chi ama osare e di certo non vuole passare inosservata. Ma non è tutto, perché anche la comodità è sempre di moda e in questo caso ritorna un grande classico: lo stivale da cavallerizza, che unisce praticità e confort.

Sulla stessa linea troviamo anche lo stivale flared, con gambale morbido che si ripiega, questi stivali ricordano una “zampa di elefante”, offrendo un tocco vintage e audace. Ma anche i mocassini sono ormai un grande classico che non passa mai di moda, ideali per chi desidera un look casual-chic. Infine, anche sabot e tronchetti con pelliccia sono tornati nuovamente alla ribalta, per chi vuole puntare sulla praticità ma sempre essendo alla moda.

I colori predominanti ancora una volta saranno su tonalità neutre, come il beige e cammello, ma non manca una nota di colore data dalla presenza del bordeaux. Infine, pelle, camoscio e vernice, sono i materiali che più andranno di tendenza nelle stagione autunno/inverno 2025, garantendo così qualità e stile.

Gestione cookie