Orecchini piccolissimi, catenine e bracciali sottili: ecco come saranno i gioielli per quest’estate 2025, comodità e stile senza precedenti.
I gioielli sono da sempre tra gli accessori preferiti da indossare. Permettono non solo di completare il proprio look, ma anche di ottenere un aspetto elegante, ma al tempo stesso alla moda. Sono i ‘migliori amici di ogni donna’ e indossarli, così come sceglierli, diventa un piacere e una vera e propria coccola.

Ovviamente, così come capita per l’abbigliamento, anche i gioielli andranno soggetti al cambio stagione e, se in inverno si preferiscono più grandi e vistosi, in estate cambiano completamente aspetto, cercando di ridimensionarsi, per evitare di appesantire ancora di più un copro che già sta patendo particolarmente il caldo. Quindi, per qualche mese si potrà dire addio a gioielli voluminosi, per lasciare spazio a linee sottili e delicate.
I gioielli in estate diventano minimal: ci sono ma si vedono pochissimo
Rinunciare del tutto ad indossare i gioielli in estate è un po’ come sentirsi nude, senza una parte di se, ma soprattutto senza quel tocco che permette di mostrare a tutti la propria personalità e il proprio stile. Ecco che quindi, i gioielli subiranno una vera e propria mutazione, passando dall’essere grandi e voluminosi, a piccoli e sottili, fino a quasi essere invisibili.

Nonostante il caldo, nonostante la voglia di indossare il meno possibile, i gioielli in estate non possono di certo mancare. Poi diciamoci la verità, con la pelle abbronzata l’oro, soprattutto quello giallo, tende a spiccare ancora di più, conferendo ancora maggiore sensualità. Ma quali sono quindi quelli da indossare nelle giornate più calde? È chiaro che è proprio l’oro giallo ad essere ancora una volta il protagonista indiscusso.
Si potrà optare per delle catenine molto minimal e che magari hanno giusto un piccolo punto luce, che risalterà ancora di più il collo e la scollatura. Si potranno abbinare degli orecchi sempre a punto luce, che renderanno il look fresco, ma al tempo stesso elegante. Per quanto riguarda i bracciali invece, si potrà optare sempre per qualcosa di sottile, magari impreziosito da pietre come smeraldi e rubini. Se invece vogliamo restare sui grandi classici, argento e acciaio sono perfetti, anche in questo caso si potrà puntare sempre su linee molto sottili che permettono di donare la giusta eleganze ma senza appesantire l’aspetto.