Lo stile animalier resta un evergreen senza tempo, ma per abbinarlo in modo corretto ecco i consigli da seguire: il look sarà da favola.
Così come nella vita di tutti giorni ci sono delle abitudini che non tramontano e non cambiano mai, anche nella moda vale lo stesso filone di pensiero. Anzi, in questo caso, ci saranno delle tendenze che torneranno a ripetersi ciclicamente e che faranno tornare di moda anche quei capi che orami vengono considerati ‘vintage’.
Lo stile animalier, ad esempio, è proprio uno di quei grandi classici che non passano mai di moda, anzi, ogni anno ci sarà sempre qualche stilista che tenderà a riproporlo, magari valorizzandolo in modo differente rispetto agli anni precedenti. Uno stile sicuramente audace, ma, se abbinato nel modo giusto riuscirà a creare un look da passerella.
L’animalier, nonostante sia una tendenza che si ripropone con il passare del tempo, divide ancora la platea. C’è chi lo ama e c’è chi lo odia, è una fantasia che non accetta via di mezzo, ma che tuttavia può essere reso più ‘gradevole’ se si abbina nel modo giusto. In questo modo, lo stile sarà impeccabile e nulla sembrerà messo così a caso.
Se si ama lo stile maculato e al tempo stesso si vuole indossare ma senza andare a finire nel volgare, ecco alcuni consigli per poterlo abbinare senza esagerare. Prima di tutto si dovrà puntare su colori che permettono di ottenere un contrasto stile e raffinato, smorzando quindi quell’effetto strong dell’animalier.
Quindi optare per colori come il bianco, il nero e il beige, che sono i colori neutri per eccellenza, permetterà di ottenere un look sobrio e anche elegante, senza però eccedere. Altro abbinamento che aiuterò ad ottenere uno stile adeguato è quello di abbinare la fantasia maculata a capi a tinta unita, come ad esempio una camicetta bianca o anche un blazer nero. C’è poi un altro grande classico che si sposa alla perfezione con lo stile animalier ed è il denim. Indossare un jeans e metterci sopra una maglietta maculata, farà ottenere un look fresco e sbarazzino. Quindi, le alternative di certo non mancano e basterà davvero poco per rendere il look perfetto e con stile.
Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…
Anche il proprio bambino potrà essere alla moda per quest'estate: sono questi i 5 must…
Non serve né ferro e nemmeno la piastra, per ottenere capelli ricci perfetti è questo…
Con il metodo 'Kobido' che arriva direttamente dal Giappone si eliminano le rughe senza ricorrere…
I pantaloni larghi rappresentano un modello parecchio difficile da abbinare, soprattutto con la scarpe: quali…
Milky nails, la nuova tendenza unghie per un'estate all'insegna del minimal: un colore semplice, ma…