Con l’estate alle porte anche i capelli possono diventare un problema, ma con queste acconciature cambia tutto: sono perfette e di tendenza.
Nonostante l’estate sia una delle stagioni che la maggior parte di noi ama, non possiamo di certo negare che porta con se una serie di disagi non indifferenti. Il caldo e spesso temperature ben oltre la norma, rendono difficile svolgere anche le azioni più semplici. Per non parlare poi del fatto che non si saprà ma come vestirsi e che il più delle volte saranno proprio i capelli ad avere la peggio.
Quando il caldo si fa sentire, sarà davvero difficile riuscire a tenere i capelli sistemati, soprattutto se si ha l’abitudine di portarli sciolti e sono anche piuttosto lunghi. Riuscire a domare una chioma impegnativa è piuttosto complicato, ecco perché esistono alcune acconciature ideali per avere capelli in ordine ed un look impeccabile.
Per avere capelli in ordine anche in estate la classica coda è stata fino ad ora una delle scelte più utilizzate. È senza dubbio un’acconciatura pratica, veloce e permette di avere capelli sempre in ordine e soprattutto riesce a ‘camuffare’ capelli anche particolarmente sporchi. Tuttavia, la moda cambia e propone sempre idee nuove, ed è per questo che in quest’estate saranno ben altre le acconciature che andranno di moda.
Come sempre la parola d’ordine è praticità, aggiunta ovviamente ad un pizzico di stravaganza, esattamente come queste nuove acconciature che saranno perfette per l’estate 2025. Si alla coda, ma decisamente bassa ed impreziosita da piccoli fiocchi o da foulard tra i capelli a sostenere il tutto. Si potrà optare anche per la classica coda alta, magari con ciuffo o frangia, giusto per rendere il tutto più elegante.
Potranno passare gli anni ma lo chignon non passa di certo di moda anzi, quest’estate sarà lui il vero protagonista. Anche in questo caso si potrà decidere se lasciarlo leggermente più morbido, per addolcire i lineamenti, oppure puntare per qualcosa di più rigido. Un altro grande classico è sicuramente la treccia in tutte le sue forme, ma quella alla francese conferisce un look chic ed elegante. E per chi ama osare, qualche fiorellino tra una parte all’altra renderà il tutto più prezioso.
Il tailleur è la soluzione più adatta per essere eleganti e sofisticati in una situazione…
Maschere e patch per contorno occhi il nuovo trend del benessere che permette di ottenere…
A dispetto di quello degli adulti, il costume da bagno per bambini deve rispettare una…
Orecchini piccolissimi, catenine e bracciali sottili: ecco come saranno i gioielli per quest'estate 2025, comodità…
In alcune delle sue recentissime IG Story, Caterina Balivo ha mostrato un regalo ricevuto molto…
Lo stile animalier resta un evergreen senza tempo, ma per abbinarlo in modo corretto ecco…