A dispetto di quello degli adulti, il costume da bagno per bambini deve rispettare una serie di dettagli da non sottovalutare: quali sono e come procedere all’acquisto nel migliore dei modi.
L’estate ormai è alle porte e milioni di persone non possono fare a meno di pensare alle proprie vacanze o, addirittura, a dei ‘semplici’ giorni da trascorrere in riva al mare. Se per i giovani o gli scapoli, però, c’è ben poco da tenere a mente, chi ha famiglia o dei bambini sono tante le cose a cui bisogna fare attenzione.
Soprattutto quando si è in compagnia di neonati o, addirittura, di bambini, è necessario non sottovalutare nulla e fare molta attenzione anche ai dettagli più piccoli. Prendiamo in considerazione, ad esempio, un ‘semplice’ costume da bagno, se per gli adulti può sembrare una cosa da niente, per loro è un accessorio da scegliere con cura per evitare di andare incontro a spiacevoli imprevisti.
A detta di alcuni esperti, ad esempio, sembrerebbe che il costume da bagno per i più piccoli non debba essere assolutamente uno qualunque, piuttosto debba rispettare una serie di importantissimi requisiti. Qualora non fosse così, le conseguenze potrebbero essere più o meno gravi.
Che sia un costume intero o, addirittura, uno slip, anche per i bimbi ci si può dare alla pazza gioia al momento dell’acquisto. La cosa importante, come sottolineano alcuni esperti, è che ciascun modello abbia una serie di dettagli imprescindibili che permettono al proprio piccolo di stare lontano da brutti incidente, ma anche di stare al proprio agio sia dentro che fuori dall’acqua.
Il primo ‘dettaglio’ da tenere bene a mente è sicuramente il tipo di tessuto scelto. La pelle dei più piccoli è parecchio delicata ed incline a scottarsi, quindi il costume da bagno deve essere necessariamente traspirante e dotato di protezione UV. Inoltre, come detto poco fa, devono essere comodi. Quindi, di conseguenza non devono scivolare al contatto con l’acqua e né tantomeno stringere il corpo del bambino.
Altro aspetta da ricordare sempre è l’igiene. Qualora, infatti, si avesse intenzione di trascorrere un’intera giornata in piscina, sarebbe opportuno scegliere o i cosiddetti pannolini da nuoto. O, addirittura, dei costumi che abbiano il pannolino incluso. Infine, sarebbe opportuno prendere in considerazione la funzionalità. Questo, quindi, significa che occorre scegliere dei costumi che possono essere tolti e messi come se nulla fosse.
Orecchini piccolissimi, catenine e bracciali sottili: ecco come saranno i gioielli per quest'estate 2025, comodità…
In alcune delle sue recentissime IG Story, Caterina Balivo ha mostrato un regalo ricevuto molto…
Lo stile animalier resta un evergreen senza tempo, ma per abbinarlo in modo corretto ecco…
Chi lo dice che la scelta delle scarpe per una cerimonia debba essere sottovalutata? Quali…
Secondo alcuni esperti, sarebbe bene evitare di commettere un errore clamoroso quando si è invitato…
Scarpe autunno/inverno 2025, dalle passerelle arrivano le nuove tendenze da indossare nei prossimi mesi: parola…