Cosa indossare se si è invitati ad una cerimonia in estate, questi 5 abiti sono perfetti per la stagione: freschi, colorati, ma soprattutto alla moda.
L’arrivo dell’estate per molti sancisce l’inizio dei uno dei periodi più belli dell’anno. Sole, caldo, mare e relax, faranno da cornice a giornate lunghe e interminabili, Ma la bella stagione è anche il periodo perfetto per organizzare le proprie cerimonie, che, sfruttando il bel tempo e le temperature gradevoli, permettono anche di poter sfruttare location completamente all’aperto e magari anche in riva al mare.

Se da un lato però poter organizzare una cerimonia in estate è senza dubbio una grandissima occasione, dall’altra parte gli invitati si troveranno a dover affrontare una questione da sempre annosa, ossia cosa indossare per essere eleganti, ma al tempo stesso per non patire il caldo. E se per l’outfit maschile purtroppo c’è ben poca alternativa, i look femminili offriranno sicuramente diverse opzioni.
5 abiti da cerimonia da indossare in estate per essere eleganti ma senza sentire caldo
Che sia un matrimonio, un compleanno, un battesimo o qualsiasi tipo di festa, l’outfit avrà sicuramente un ruolo importante. Si dovrà essere eleganti sicuramente, ma indossando qualcosa che ci faccia anche sentire a nostro agio, ma che soprattutto, aiuto a contrastare le temperature che nei mesi più caldi possono essere davvero alte.

Quindi, per avere un look fresco ed impeccabile, ecco 5 abiti da cerimonia da indossare in estate per essere eleganti e alla moda:
- Abito maxi boho: si tratta di abiti fatti con tessuti leggeri, con stampe che ricordano luoghi lontani o anche a tinta unita. Si tratta di abiti morbidi, che non segnano e con non sono aderenti, il che lì rende perfetti nelle giornate più calde. Nonostante siano nati come abiti da ‘città’, sono riusciti a conquistare anche il mondo delle cerimonie;
- Slipdress: letteralmente ‘abito sottoveste’ è caratterizzato da linee scivolate e tessuti leggeri. Spesso fatti in seta, in raso o altri materiali che restano morbidi e non aderiscono. Anche in questo caso la tina unita è quella che va per la maggiore e con gli accessori giusti sarà davvero elegante;
- Abiti drappeggiati: linee morbide ma creano l’effetto ‘pancia piatta’. Le loro tipiche pieghe permettono di ottenere un effetto modellante sul corpo, nascondendo e valorizzando i punti giusti;
- Abiti con fiocchi bon-ton: si tratta di abiti impreziositi da nastri e fiocchi che donano quel tocco chic ed elegante. A tinta unita o a fantasia, sono un vero must have per le cerimonie 2025;
- Vestiti di lino: un grande classico che non tramonta mai. Si tratta di abiti freschi e morbidi, che si adattano perfettamente ad ogni tipo di fisico.
Insomma, le scelte di certo non mancano e con questi 5 abiti le cerimonie in estate non saranno più un problema.