L’arrivo della bella stagione sancisce il ritorno alla moda di un accessorio che ha fatto impazzire tutti anni fa: secondo gli esperti, sarà proprio questo il must have dell’estate.
All’arrivo dell’estate, ormai, manca davvero pochissimo, eppure già moltissime donne non vedono l’ora di sapere quali sono i trend più cool e clamorosi della stagione. Stando a quanto fanno sapere alcuni esperti, sembrerebbe che il must have da avere a tutti i costi nei prossimi mesi nel proprio guardaroba sarà un accessorio già salito alla ribalta diversi anni fa.

Si è sempre detto e, in effetti, è proprio così: la moda è un cerchio che si ripete e si ripete. Quante volte, d’altra parte, è capitato di tirare fuori dall’armadio capi o accessori che erano parecchio in voga anni fa, magari anche ai tempi delle proprie mamme o nonne? Ebbene, sembrerebbe che anche per quest’estate si ripeta la stessa storia.
Alcuni professionisti del settore, infatti, hanno portata a galla un accessorio che era di moda qualche anno fa, ma che adesso si appresta a conquistare tutti nelle sere d’estate. Si tratta di un oggetto, pensate, che può essere acquistato già bello e fatto in qualsiasi negozio dedicato, ma che può addirittura essere preparato in casa propria.
Cosa avere assolutamente nel guardaroba quest’estate: l’accessorio irrinunciabile
Nessuno l’avrebbe mai immaginato, eppure sembrerebbe che l’universo femminile sia pronto a dare il ‘benvenuto’ ad un accessorio che non potrà assolutamente mancare quest’estate nel suo guardaroba. Un oggetto di cui nessuna donna ne può fare a meno e di cui esistono diverse dimensioni da adattare, ovviamente, alla situazioni ed anche agli oggetti da portarsi dietro.

Chi non ha nel guardaroba una borsa all’uncinetto sta mentendo davvero di grosso. Accessorio cool di diversi anni fa, si accinge a conquistare tutti anche quest’estate. Di piccole o grandi dimensioni oppure di diversi modelli, questi crochet bag rappresentano il vero e proprio must have di questa stagione.
Oltre ad essere versatili ed adatte a ciascuna situazione, è bene sottolineare che le borse all’uncinetto possono anche essere preparate direttamente in casa così da dare un tocco ancora più personalizzato. Su Tik Tok, infatti, stanno spopolando diversi video che mostrano passo dopo passo come crearle con le proprie mani.
@eunoia_crochet Risposta a @Grazii Ecco il tutorial della “donut” o “egg” bag viralissima in questo momento!💌 ‼️VI ricordo che potete modificare tutte le misure: base più larga/più piccola, manico più lungo/più corto… il procedimento è sempre lo stesso! 🥰 #crochet #crochettutorial #crochetbagtutorial #tutorialuncinetto #crochethandbag #crochetpattern #borsauncinettotutorial ♬ original sound – 𝙇𝙭𝙪𝙞𝙨𝙨𝙤𝙪𝙣𝙙𝙯 🫶🏻
Insomma, è davvero semplicissimo e piuttosto divertente. A questo punto, qualora non si volesse procedere all’acquisto di una borsa all’uncinetto e ci si volesse sbizzarrire con modelli e colori, non resta altro da fare che comprare tutto l’occorrente e mettersi all’opera.