Non serve né ferro e nemmeno la piastra, per ottenere capelli ricci perfetti è questo il metodo fai da te da provare in casa.
Quando incontriamo una persona, soprattutto per la prima volta, i capelli e il modo in cui sono sistemati, è senza dubbio una tra le prime cose che balzeranno agli occhi. Un vero e propri bigliettino da visita, che sarà un po’ una sorta di presentazione di ognuno di noi. Ecco perché sarà importante tenerli sempre in perfetto ordine.

E se ancora una volta gli uomini non avranno particolari difficoltà nell’avere capelli sempre sistemati, le donne avranno sicuramente qualcosa in più a cui pensare. In modo particolare, avere dei capelli ricci e spesso indomabili, sarà un vero e proprio problema e il più delle volte non si sarà davvero come fare per riuscire a gestirli.
Capelli ricci perfetti, il trucco per onde morbide e fluenti
I capelli ricci sono sicuramente belli da vedere, ma estremamente difficili da gestire. Più il riccio non sarà ben definito, e più non avranno una linea da seguire. Ecco perché il più delle volte si ricorre a piastra e ferri, per cercare di sistemare il tutto nel modo più naturale possibile. Ovviamente, utilizzare sempre strumenti così caldi potrebbe danneggiare i capelli, come fare quindi per gestire i ricci senza ricorrere a qualche trucco diabolico? La risposta è davvero alla portata di tutti, anzi, di tutte.

Per ottenere dei ricci perfetti, proprio come quelli che si vedono nelle migliori riviste, è ovviamente importante utilizzare prodotti specifici che andranno ad agire sui capelli e ne valorizzeranno forma e volume. Oltre a questo, ci sono anche diversi prodotti per lo styling che aiutano a definire la forma del riccio. Ma per ottenere un effetto davvero stupefacente, invece di usare ferri e piastre basterà un semplice calzino ed il gioco è fatto.
Il procedimento è davvero semplice, infatti, dopo aver lavato ed asciugato i capelli come si è soliti fare, andranno divisi in varie ciocche. A questo punto con delle forbici si andranno a tagliare i calzini verticalmente al centro, dopodiché inserire una ciocca dei capelli nel mezzo del calzino e fare scorrere quest’ultimo verso la punta della ciocca. Poi, arrotolare il calzino su sé stesso fino alla nuca e annodarlo usando i suoi estremi. Ripetere l’operazione per tutte le ciocche da ondulare e dormirci sopra. Il mattino dopo, basterà rimuovere tutti i calzini per vedere dei capelli perfetti.