I pantaloni larghi rappresentano un modello parecchio difficile da abbinare, soprattutto con la scarpe: quali sono le 5 migliori scelte da fare secondo gli esperti.
Se fino a qualche anno fa, erano parecchio di moda i pantaloni stile ‘sigarette’, quindi completamente dritti e stretti fino alla caviglia, da diverso tempo a questo parte sono molto gettonati i pantaloni larghi. O, come vengono chiamati dal gergo popolare, a ‘zampa di elefante’.

Perfetti da abbinare con una t-shirt o una canotta e, ancora meglio, con una giacca, i pantaloni larghi rappresentano la scelta più azzeccata da fare quando si ha intenzione di dare un tocco casual e comodo al proprio look. Attenzione, però: se con la parte di sopra, ci si può davvero sbizzarrire, con le scarpe bisogna rispettare alcune ‘regole’.
A detta di alcuni esperti di moda, infatti, sembrerebbe che non sia assolutamente impensabile di scegliere delle scarpe qualunque da abbinare ai ‘classici’ pantaloni a palazzo, ma che la scelta debba ricadere su 5 principali modelli.
Quali scarpe occorre scegliere quando si indossano i pantaloni larghi
Se si ha intenzione di essere impeccabili ad una cerimonia, alcuni esperti hanno svelato quali sono i ‘dettagli’ da prendere in considerazione quando si provvede alla scelta della scarpe. Qualora, però, si desiderasse essere alla moda anche con un paio di pantaloni larghi, allora è necessario quali sono i 5 modelli più cool e perfetti da prendere in considerazione.

- Se sono stati appena acquistati dei pantaloni larghi in denim, la scelta della scarpe deve assolutamente cadere sulle ‘classiche’ ballerine. Che siano a tinta unita, colorate o, addirittura, stile animalier, queste calzature sono perfette da indossare per ciascuna occasione;
- Rimanendo in ‘tema’ ballerine, sembrerebbe che siano perfette da abbinare con i pantaloni larghi persino quelle a punta squadrata. Sì, proprio come le sfoggiano le più grandi danzatrici in teatro!
- L’abbinamento pantalone largo, sia in denim che, magari, in tessuto, con delle décolletées è sempre vincente. In questo caso, si può optare per una scelta monocramatica o, addirittura, in contrasto, ad ogni modo il successo è assicurato;
- E vogliamo parlare, invece, dei sandali con tacco a blocco? Da sfoggiare sia di mattina che di sera, questo mix promette grandi cose;
- Infine, stanno andando parecchio di moda in questi ultimi anni, ma sembrerebbe che anche in questo caso le slingback sia la scelta più azzeccata da fare.
Insomma, c’è davvero ampia scelta. L’importante è acquistare il paio di calzature più adatto alla propria personalità.