Ha tenuto il mondo incollato ai suoi libri con la collana ‘I Love Shopping’: oggi Sophie Kinsella ci lascia per un tumore al cervello. Mondo dell’editoria il lutto
La scrittrice britannica Sophie Kinsella, celebre autrice della serie I Love Shopping, è scomparsa la mattina del 10 dicembre 2025, due giorni prima del suo 56° compleanno. La notizia del suo decesso, dovuto a un tumore cerebrale (glioblastoma) diagnosticato nel 2022, è stata diffusa dalla sua famiglia attraverso un commovente post sull’account Instagram.
La famiglia, nel dare la triste notizia, ha ricordato l’autrice – nata Madeleine Sophie Wickham – con profondo affetto, sottolineando come abbia trascorso i suoi ultimi giorni serenamente, circondata dai suoi cari, dalla musica e dallo spirito natalizio.
Hanno lodato il “coraggio inimmaginabile” con cui ha affrontato la malattia e hanno espresso la loro gratitudine per il successo che ha avuto e per l’amore ricevuto, dichiarando che la sua “radiosità” mancherà infinitamente e che i loro cuori sono “spezzati”.
Il mondo editoriale e i colleghi si sono uniti nel cordoglio:
L’autrice aveva rivelato la sua battaglia contro il glioblastoma ai suoi fan nel 2024, spiegando di aver aspettato a condividere la notizia – diagnosticata nel 2022 – per dare ai suoi figli il tempo di elaborare e adattarsi alla loro “nuova normalità”.
Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…
Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…
"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…