Addio a Cattelan: il conduttore lascia X Factor

Durante la finale della 14esima edizione di X Factor Alessandro Cattelan ha annunciato il suo addio allo show dopo 10 anni di conduzione. Il conduttore ha dichiarato che per lui è arrivato il momento di fare nuove esperienze. Erano ormai diversi anni che il conduttore sembrava essere sul punto di prendere questa decisione, ma i suoi fan hanno avuto la triste notizia soltanto ieri sera.

La voce inoltre circolava già da alcune settimane e ha trovato conferma nelle parole del conduttore, che in diretta tv ha affermato: “I giorni non erano giorni, erano pagine di un libro che stava arrivando alla fine. Un libro che mi è piaciuto. […] Mi sono reso conto che non sto lasciando un programma, ma sta finendo un’epoca per me. Sta finendo un pezzo della mia vita. Se avete seguito X Factor dall’inizio è finito anche un pezzo della vostra vita”.

https://www.instagram.com/p/CInbCJfjkxm/

Il pubblico è esploso in un fragoroso applauso e Mika ed Hell Raton si sono commossi per le parole del conduttore. A seguire sono state trasmesse alcune immagini della sua decennale carriera a X Factor, arrivata all’epilogo durante questa 14esima edizione. Il popolare conduttore di punta di SKY deve gran parte della sua fortuna proprio a questa incredibile opportunità lavorativa che gli è arrivata ormai dieci anni fa, per la quale è sempre stato riconoscente.

“Ho conosciuto persone fantastiche che mi sono state vicino. So che probabilmente li metterò in difficoltà, ma andrete avanti lo stesso. Per me è il momento di voltare pagina e andare avanti”, ha dichiarato Cattelan durante il suo addio al programma.

Impostazioni privacy