Charli D’Amelio

  • Nome: Charli Grace D’Amelio
  • Età: 16 anni
  • Data di nascita: 1 Maggio 2004
  • Professione: TikToker, Influencer
  • Altezza: 160 cm
  • Luogo di nascita: Norwalk, Connecticut
  • Segno zodiacale: Toro
  • Profilo Instagram ufficiale: @charlidamelio
https://www.instagram.com/p/CLQWJFkDoUL/

Biografia

Charli Grace D’Amelio è nata il 1 maggio 2004 a Norwalk, una piccola cittadina del Connecticut. I suoi genitori sono imprenditori italiani al Senato del Connecticut, l’ex candidato repubblicano Marc D’Amelio e l’ex modella e fotografa Heidi. Charlie ha anche una sorella maggiore, Dixie Jane, entrambe famose su Tik Tok. Per quanto riguarda il suo background accademico, Charlie è una studentessa della King’s School, una scuola privata nel Connecticut. Nella sua vita Charli ha dovuto soffrire di disturbi alimentari, causati sicuramente da diversi insulti ricevuti sui social, che l’hanno portata ad avere un brutto rapporto con il cibo.

https://www.instagram.com/p/CLNDYu4Dwyt/

Lavoro e carriera

Per quanto riguarda la sua carriera attualmente, Charli D’Amelio, è la più famosa star di Tik Tok. A distanza di un anno dalla pubblicazione del suo primo video sull’app in questione, Charli è riuscita a superare la soglia di ben cento milioni di fans da tutto il mondo. La sua notorietà deriva principalmente dalle coreografie che posta abitualmente. Dopo il raggiungimento della sua fama su Tik Tok, Charli è approdata anche su YouTube, pubblicando i suoi vlog, ed ha attirato l’attenzione di molti personaggi famosi, tra cui la cantante Bebe Rexha che l’ha invitata sul palco con lei ad aprire il concerto dei Jonas Brothers.

Nei primi mesi del 2020, Charli è stata scelta come uno dei volti dello spot del Superbowl, ed in seguito ha avuto l’opportunità di esibirsi con Jennifer Lopez per una sfida su Tik Tok, sempre in occasione del Superbowl. Qualche mese dopo, la star di Tik Tok ha avuto anche l’occasione di apparire sulle reti televisive americane, e di prestare la sua voce al personaggio di Tinker nella versione americana del film d’animazione “Stardog and Turbocat“. Da poco tempo, Charli ha deciso di prendere parte anche ad  un reality show con protagonista l’intera famiglia D’Amelio disponibile su YouTube.

https://www.instagram.com/p/CHtdtAlDsbw/

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Charli D’Amelio ha avuto una relazione con un’altra star di Tik Tok, ovvero il diciottenne Chase Hudson. La loro relazione è durata solo per pochi mesi e purtroppo i due non hanno condiviso con i follower i motivi che li hanno spinti alla rottura. Nonostante la rottura i due giovani hanno specificato di essere ancora molto amici. Il suo ex fidanzato si è già impegnato con un’altra star di Tik Tok, Nessa Barret, e sembra che il fidanzamento non sia andato giù a Charli.

Curiosità

  • Charlie D’Amelio conta su Instagram 35 milioni di follower, su Tik Tok ha ampiamente superato i 100 milioni di followers.
  • Charli è molto attiva nella beneficenza: ha donato 50.000 dollari ad un ospedale del Connecticut per fronteggiare l’emergenza Covid-19;
  • Nell’ultimo anno, Charli D’Amelio ha guadagnato approssimativamente 4 milioni di euro.
https://www.instagram.com/p/CKxgvV7DWen/

Video e voci correlate

Impostazioni privacy