in

Federica Pacela

Federica Pacela ha origini piemontesi ed è una nota influencer. Conosciuta per essere stata una delle concorrenti irriverenti di “Ex on the beach”.

  • Nome: Federica Pacela
  • Data di nascita: 25 agosto 1986
  • Professione: influencer
  • Luogo di nascita: Biella
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Profilo Instagram ufficiale: @federica_pacela

Biografia

Federica Pacela è nata a Biella nel 1986. Il suo compleanno è il 25 agosto, quindi è nata sotto il segno zodiacale della Vergine. È sempre stata al centro dell’attenzione di tutti, cercando di crearsi un futuro per la sua carriera di attrice. Federica ha frequentato un liceo di tecnologia sanitaria e poi ha deciso di intraprendere la carriera di hair stylist. Si è specializzata nel lavoro di hair stylist e makeup artist e ha ottenuto una licenza europea per sostenere la professione. La sua fama è diventata brillante online all’età di 31 anni nel 2017, quando ha iniziato a diventare popolare su tutti i social media. Questo le ha permesso di ricucire ad avere l’immagine di una “donna influente” che è riuscita a conquistare un consenso infinito online e la fiducia di alcuni brand che hanno iniziato a sceglierla come testimonial.

E’ rimasta in contatto con la sua famiglia fino all’età di 20 anni poi ha deciso di lasciare la sua casa e trasferirsi a Tenerife per fare nuove esperienze.

Lavoro e carriera

Dopo essersi specializzata in hair stylist e make-up artist, Federica ha sempre saputo che questa non sarebbe stata la carriera che avrebbe segnato il suo futuro. Infatti uno dei suoi sogni è sempre stato quello di lavorare nel mondo dello spettacolo e per questo la si vede intenta a fare carriera nel mondo dei social, tanto che è stata definita anche una “social dipendente”. Federica si dedica al mondo dell’influencing.

Nel 2018 ha provato ad entrare anche nel mondo della televisione, infatti è stata una delle concorrenti del programma “Ex on the beach”, andato in onda su MTV condotto da Elettra Lamborghini.

Federica sarà anche una delle concorrenti del nuovo reality-show “Affinity”, condotto da Giacomo Urtis e Manila Gorio.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Federica ha avuto una relazione con Yuri Rambaldi, soprannominato “il gigante buono”, è un famoso spogliarellista ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi. Purtroppo la loro storia d’amore è finita molto male, perché lui l’ha tradita e a nulla sono serviti i regali per farsi perdonare.

Dal 2020 Federica è legata sentimentalmente ad Alessio Lo Passo, ex tronista ed ex corteggiatore di Uomini e Donne. La loro storia procede a gonfie vele.

Curiosità

  • Il suo soprannome più famoso è “Didi“, molto curioso.
  • Federica ha la passione per la fotografia.
  • E’ un’amante della tecnologia infatti si definisce anche una ‘social dipendente’.
  • Nel suo lavoro di parrucchiera si è specializzata nei colori per capelli!
  • Si presenta candidamente come un “maschiaccio con i tacchi”. Le sue passioni più grandi sono calcio, informatica e la Playstation!
  • Ha un sole tatuato sul fondoschiena.

Video e voci correlate