Ilary Blasi non ci sta e risponde alle critiche social sui suoi gatti

I fan di Ilary Blasi ricorderanno come la conduttrice aveva annunciato al marito l’arrivo dei gattini in famiglia: per un lungo istante il povero Capitano era stato in dubbio su chi fosse la donna della famiglia incinta (il tutto ovviamente a favore di social). Ora l’attesa è finita: la gattina Paola, un’esemplare di Sphynx grigio, ha dato alla luce pochi giorni fa i suoi gattini. Ovviamente Paola e i suoi gattini sono diventati protagonisti delle storie su IG di Ilary, fino ad attirarle qualche critica di troppo: a quanto pare, infatti, Paola non fa che spostare i suoi micetti da un punto all’altro della casa e il suo posto preferito è l’armadio di Ilary.

Molte pagine dedicate ad Ilary Blasi hanno ripostato le sue storie e tra i commenti sono emerse subito le critiche: secondo i follower Ilary tocca troppo i gattini e disturba la mamma, che quindi non si sente sicura e li sposta. Sappiamo infatti che le gatte appena diventate madri sono molto protettive, schive e a volte aggressive verso i propri padroni per cui bisogna fare moltissima attenzione con loro.

Anche secondo gli studiosi del comportamento animale le gatte tendono a spostare i cuccioli quando non si sentono sicure della sicurezza della tana scelta: un gesto istintivo, che ripetono anche se vivono in appartamento e non in mezzo ai predatori. La scelta della gattina di spostare i cuccioli proprio nell’armadio di Ilary però la dice lunga sul rapporto che ha con la padrona: tra tutti i luoghi della casa ha scelto proprio quello dove sente il suo odore come il più sicuro.Questo ha tranquillizzato i follower della showgirl, a conferma del fatto che la gatta ripone molta fiducia nella sua padrona.

Impostazioni privacy