Ludovica Sauer

  • Nome: Ludovica Sauer
  • Età: 39 anni
  • Data di nascita: 20 febbraio 1981
  • Professione: modella
  • Luogo di nascita: Locarno (Svizzera)
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Profilo Instagram ufficiale: @ludosauer
https://www.instagram.com/p/CLbXZOhrB3r/

Biografia

Ludovica Sauer è una modella svizzera nota in Italia per alcuni impegni professionali, e per essere la storica compagna (più recentemente, moglie) del conduttore tv Alessandro Cattelan.

E’ sicuramente una delle donne più invidiate d’Italia, sia dalle donne che dagli uomini. E’ nata in Svizzera ed è cresciuta tra Locarno e Porto Alegre. E’ una donna che non passa inosservata. E’ molto legata alla sua famiglia. Il suo lavoro è anche la sua più grande passione.

https://www.instagram.com/p/CK8_BrpDjp_/

Vita privata

Ludovica è una persona piuttosto riservata, e sono poche le notizie che di lei sono trapelate attraverso i giornali. Qualche dettaglio in più lo possiamo comunque ottenere attraverso il più loquace Cattelan, che durante un’intervista rivelò come ebbe avuto la fortuna di conoscere Ludovica durante una partita, nella pausa tra il primo e il secondo tempo. Da quel momento in poi, i due non si sono più lasciati, ponendo a frutto il loro amore nel 2012 con la nascita di Nina e, quindi, con la secondogenita Olivia, nel 2016. In mezzo, nel 2014, un matrimonio piuttosto riservato, celebrato in Comune, a Milano, dove risiede la coppia.

Le nozze tra Ludovica e Alessandro hanno colto di sorpresa non solamente i fan della coppia. Qualche tempo prima, infatti, a conferma della mancanza di pianificazione di un simile evento, durante un’intervista rivelarono di non sentire la necessità di un simile passo in avanti, e di volerci pensare se “un giorno saremo obbligati da qualche inghippo legale (…) mica tutte le donne sognano l’abito bianco”.

Ed effettivamente, di abito bianco non si è avuta traccia. Durante la cerimonia in Comune, infatti, Ludovica si è presentata con un elegantissimo abito, ma verde. Era invece vestito completamente di nero lo sposo, Alessandro.

La nascita delle bimbe ha naturalmente rappresentato una importante evoluzione nella vita di Ludovica, che dedica anima e corpo a erogare il giusto amore e affetto a Nina e Olivia. Nel far ciò, sembra essere attivamente supportata da Alessandro Cattelan, che ha confermato di voler essere un padre “presente”, che “ama esserci”. In questo, è probabilmente aiutato dagli spazi liberi tra un impegno a X Factor e quello in E poi c’è Cattelan: successi di Sky che non impediscono ad Alessandro di svolgere il suo ruolo di genitore “attivo”!

https://www.instagram.com/p/CLSDxZqsWRT/

Professione e… sport

Modella apprezzata, Ludovica ha anche legato la sua professione al mondo dello sport. Come rivelato da lei stessa durante una delle rare interviste che ha concesso, ha infatti prestato la propria figura al motociclismo, all’automobilismo e al calcio. Tuttavia, lo sport al quale è rimasta più affezionata è stata il ciclismo (“il numero uno indiscusso dal punto di vista umano”): Ludovica è stata infatti la mora delle miss Estathè che parteciparono all’evento sportivo.

Curiosità

  • Oggi Ludovica è un’influencer da non sottovalutare, infatti ha più di 160 mila follower su Instagram.
  • Ha collaborato per importanti marchi di moda.
  • Il suo nome è decisamente esotico.
  • Ludovica ha incontrato Alessandro Cattelan durante una partita di calcio.

Video e voci correlate

Impostazioni privacy