in

Maria De Filippi: “Basta con questi teatrini dei tronisti”

La conduttrice si è detta stanca dei comportamenti reiterati e fastidiosi nel corteggiamento da parte di alcuni tronisti

La conduttrice non ci sta, Maria De Filippi ne ha fin sopra i capelli degli atteggiamenti dei tronisti. Nel programma spesso si susseguono gli stessi atteggiamenti, molti dei quali sono ripetitivi e dannosi. Così la De Filippi ha deciso di imporre una nuova regola ai tronisti del programma, che non potranno più uscire per andare a inseguire le corteggiatrici. Tutto nasce dalla decisione di Camilla, la corteggiatrice di Gianluca, che non si è presentata in studio inviando un messaggio alla redazione in cui faceva intendere che se davvero Gianluca fosse interessato a lei avrebbe dovuto fare lui il primo passo. Una decisione che non è certo piaciuta alla conduttrice: “Gianluca a questo punto ti vieto di andare da lei – ha detto – sono tre anni che vediamo questi teatrini con la corteggiatrice che resta a casa per farsi venire a prendere e forzare un’esterna. Se lei ci tiene, avrà modo di venire qui e dimostrartelo. Un comportamento vero è quello di Beatrice”.

Maria è al timone del programma da diversi anni ormai, eppure ancora riesce a stupirsi di fronte agli atteggiamenti dei suoi concorrenti. Nell’autunno del 1992, dopo l’abbandono di Lella Costa, alla conduzione subentrò proprio Maria De Filippi, all’epoca conosciuta solo in quanto compagna di Maurizio Costanzo e all’esordio come presentatrice televisiva, la quale nel 1993 traghettò il programma anche in una versione serale intitolata Amici di sera. A partire dalla terza edizione la De Filippi divenne anche autrice del programma insieme ad Andrea Soldani. Il programma pomeridiano andava in onda su Canale 5 nella fascia post-prandiale del sabato, mentre la versione serale andava in onda di mercoledì.

Angela Caloisi

Angela Caloisi

I concorrenti del GF VIP

Alfonso Signorini sul GF Vip: “Entreranno tre nuovi vipponi”