in

Olivia Paladino

Olivia Paladino è l’elegante first lady italiana, compagna del premier Giuseppe Conte

Olivia Paladino paparazzata da Chi

Chi è

  • Nome: Olivia Paladino
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 1980
  • Professione: First Lady, ereditiera
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1.70
  • Segno zodiacale: //
  • Profilo Instagram ufficiale: //

Biografia

Figlia di Cesare Paladino e Ewa Aulin, celebre attrice svedese. Sua madre, dopo gli esordi in Svezia, venne scoperta da Alberto Lattuada che la volle nel suo film Don Giovanni in Sicilia del 1967, e tramite i suoi lavori in Italia conobbe Cesare, imprenditore e gestore del lussuosissimo Hotel Plaza di Roma, un albergo super lusso a cinque stelle nel cuore della Capitale, a pochi passi dalla celebre Via Condotti. Dal loro amore nacquero 2 figlie, Cristiana e Olivia.

Lavoro e carriera

Olivia è una donna d’affari proprio come il padre, occupandosi a tempo pieno delle loro proprietà ed in particolare del rinomato albergo. Abile imprenditrice dalla classe innata, Olivia è una stilosissima first lady e gli italiani impazziscono per lei, anche se è molto difficile reperire informazioni sulla sua vita personale e lavorativa.

Pochi rumour e poche polemiche, a parte un piccolo sfortunato episodio accaduto quest’anno. Recentemente la Paladino, suo malgrado, è finita nell’occhio del ciclone. Su di lei è stata persino richiesta un’interrogazione parlamentare firmata da due senatori della Lega, William De Vecchis e Gianfranco Rufa. Pare che la donna avesse chiesto l’intervento della scorta per allontanare i cronisti delle Iene, in particolare Filippo Roma. Scorta che, però, apparterrebbe al compagno, e non a lei.

«Il 26 ottobre 2020, a difesa della fidanzata dell’attuale presidente del Consiglio dei ministri, incalzata dai giornalisti con domande sulla gestione dell’hotel “Plaza” a Roma, sarebbero intervenuti agenti incaricati della sicurezza personale del premier», recita l’interrogazione parlamentare. Pare che la scorta abbia fisicamente impedito ai cronisti – che le avevano posto domande sull’hotel Plaza, del quale il papà di Olivia è amministratore – di avvicinarsi alla manager. Se ciò si dimostrasse vero, «si riscontrerebbe un evidente uso improprio di personale con funzioni di sicurezza nei confronti di soggetti che ricoprono cariche pubbliche, e potrebbero addirittura riscontrarsi profili di illiceità penale».

Una brutta tegola per la sua reputazione e quella del presidente Conte, ma da Palazzo Chigi sono arrivate tutte le smentite del caso, e comunque la coppia non ha risentito di questo piccolo scandalo. I fan infatti continuano ad amarli e ad essere incuriositi dalla loro storia, nella speranza di sapere qualcosina in più anche dal punto di vista professionale per quanto riguarda le attività di Olivia Paladino.

Conte e Olivia a Napoli

Vita privata

Tutti sanno che Olivia e Giuseppe Conte fanno coppia fissa, ma come hanno fatto il presidente e la First Lady a conoscersi? Entrambi adulti e vaccinati e provenienti da relazioni pregresse, si sono conosciuti qualche anno fa grazie ai loro figli ormai teenagers.

Nicola, figlio di Conte, ed Eva, figlia di Olivia, si sono conosciuti tra i banchi di scuola anche se non è chiaro in che classe ed a che età. Proprio questo rapporto di comune genitorialità è stato galeotto ed ha fatto scattare la scintilla, facendo iniziare una frequentazione che si protae ormai da diversi anni. I due non amano perdersi in chiacchiericci e pettegolezzi preferendo mostrarsi poco e amarsi senza in maniera plateale. Proprio per questo in molte occasioni le malelingue hanno insinuato crisi o presunte tali, lasciando aperto un rubinetto di giudizi sul loro amore additato come mai troppo manifesto e privo di “passione”.

Curiosità

  • Le sue foto più famose sono in vacanza con Conte, soprattutto quelle sulle spiagge di Ponza e San Felice Circeo nel suo iconico costume rosso.
  • Non dispone di alcun account social, a conferma della sua estrema riservatezza.
  • Non è dato sapere quale sia la sua età precisa. Abbozzando qualche ipotesi e facendo qualche calcolo, sebbene manchi l’anno di nascita, la Paladino dovrebbe avere circa 15 anni in meno rispetto al compagno. La manager dovrebbe avere dunque circa 40 anni, classe 1980.