Roberta Sinopoli

  • Nome: Roberta Sinopoli
  • Data di nascita: 15 novembre 1985
  • Professione: sportiva, influencer
  • Luogo di nascita: Torino
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Profilo Instagram ufficiale: @robysinopoli

Lui è uno dei più talentuosi centrocampisti italiani, ammirato e apprezzato da buona parte del pubblico femminile sportivo. Lei è una bellissima ragazza che ha – evidentemente – rubato il cuore del forte giocatore juventino, divenendo compagna inseparabile e mamma affettuosa. Parliamo naturalmente di Claudio Marchisio e, oggi, di Roberta Sinpoli. Ma chi è Roberta?

https://www.instagram.com/p/CLnJt13FE1B/

Chi è Roberta Sinopoli

Roberta Sinopoli e Claudio Marchisio conducono da tempo una relazione piuttosto affiatata, che ha permesso alla coppia di programmare uno straordinario progetto di vita comune. I due stanno insieme da 8 anni, e sono oggi genitori di due splendidi bambini (Davide e Leonardo).

Di Roberta Sinopoli non si sa tantissimo, ma le notizie sono comunque trapelate nel corso degli anni, anche grazie alle dichiarazioni d’amore di Claudio Marchisio. Sappiamo dunque che è una ex azzurra under 16 di tennis e che, nonostante abbia in casa uno dei giocatori più forti della nazionale italiana (ancorchè sfortunato, visto e considerato che per infortunio non ha potuto partecipare agli Europei 2016 di Francia), non capisce molto di calcio.

https://www.instagram.com/p/CIiZjdSFdQt/

Roberta Sinopoli: oltre la solita figura della “moglie del calciatore”

Fatte le debite eccezioni (ed Ilaria D’Amico, compagna del portierone della Nazionale Azzurra Gianluigi – Gigi nazionale – Buffon, è una di queste), in genere si tende a rappresentarsi la moglie di un calciatore, soprattutto se uno di quelli belli, ricchi, bravi e famosi, come la solita bellona, non troppo sveglia, che il famoso sportivo si porta dietro, quasi come uno status symbol. Ebbene, la moglie del centrocampista bianconero ed azzurro (sfortunatissimo a non poter partecipare ai recentissimi Campionati Europei per Nazionali a causa di un infortunio), la biondissima e bellissima Roberta Sinopoli, esce completamente fuori da questo schema.

Non che non sia bella, anzi, un viso dai lineamenti molto dolci, circondato da questi lunghissimi capelli biondi, un corpo che pare non abbia risentito delle due gravidanze (lei e Claudio Marchisio, suo marito, hanno due figli: Davide e Leonardo), fanno di lei una delle ragazze più belle viste sui giornali di gossip, oltre che sugli spalti dello Juventus Stadium; è solo che lei, per personalità, carattere, determinazione all’interno della coppia, pare brilli di luce propria, e non solo riflessa dal famosissimo marito.
Probabilmente il passato da sportiva (è stata nazionale di tennis a livello giovanile, Under 16), le ha forgiato il carattere, anche perché, non dimentichiamolo, il tennis, lo sport del diavolo, ti insegna, anche se non prosegui la carriera a livello professionistico, a essere fortemente determinato ed a non dipendere mai da nessuno se non da te stesso.

Ecco, questo traspare dall’importanza che la figura di Roberta Sinopoli assume all’interno della coppia formata con il marito Claudio Marchisio: “guarda, ci sono anch’io, almeno quanto ci sei tu. Prenditi anche tutta la luce dei riflettori, che io ho la mia, che mi creo da sola”.

Probabilmente anche il carattere del marito, forte ma accondiscendente, sicuro di se e quindi senza necessità di dover “offuscare” chi ti vive affianco, deve aver agevolato l’emergere di questa personalità all’interno della coppia.

Roberta Sinopoli e Claudio Marchisio: otto anni d’amore

Certo è che anche se nessuna delle due figure fa “passi indietro”, la coppia funziona benone da otto anni. Gossip solo “sfiorati”, e mai niente di “serio”. Roberta costantemente sugli spalti quando gioca il marito, con la maglia della “Nazionale delle mogli” quando Claudio veste quella azzurra.

Una coppia affiatatissima. Niente patemi, dunque? No, patemi no, però, come ogni coppia “sana”, tante litigate. Per cosa? Beh, per uno dei sentimenti che più spesso è all’origine dei tumulti all’interno di una coppia. E loro non fanno eccezione: la gelosia. Entrambi gelosissimi, non nascondo questo loro “problemino” quando vengono intervistati.

Anzi, a dire la verità Claudio Marchisio appare anche inorgoglito dalla gelosia di Roberta: “se è così gelosa di me, vuol dire che a me ci tiene tanto”. Come dargli torto? I problemi pare nascano soprattutto dai commenti che hanno ricevuto sui loro profili personali sui social network. E allora sapete cosa hanno fatto? Di comune accordo hanno cancellato i loro profili personali. Fantastico. Beh, se tanto mi dà tanto questi otto anni d’amore diventeranno sedici, poi trentadue…

https://www.instagram.com/p/CJesl4dleNu/

Gelosia e… non solo!

Più volte, nel corso delle interviste, Claudio Marchisio ha rivelato che Roberta è estremamente gelosa, soprattutto dopo il boom dei social network. “Va bene così” – ha poi precisato il campione della Juventus, ricordando che in fondo si è gelosi perchè si tiene particolarmente alle persone care. Inoltre, pare che il sentimento di gelosia sia fortemente “ricambiato”, tanto che si sarebbe arrivati al comune accordo di non avere alcun profilo personale.

Un compleanno particolare

Tra i tanti gesti di romanticismo che sono stati condivisi dalla coppia, non troppo remoto nel tempo (e piuttosto gossippato nelle riviste di moda) è stato il 30mo compleanno del calciatore, celebrato anche dalla Juventus, il suo club, attraverso un messaggio in cui sono state riepilogate le principali tappe di crescita di Claudio.

La moglie ha invece cercato di rammentare questo importante traguardo in un modo sicuramente più romantico. A svelarlo è lo stesso Claudio Marchisio, che di ritorno a casa ha trovato il letto matrimoniale coperto di petali di rosa a formare la scritta “Ti amo”.

E il futuro?

Per quanto concerne il futuro, come sempre accade nei confronti delle coppie più in vista del mondo del calcio, anche il duo tra Claudio Marchisio e Roberta Sinopoli alimenta qualche tenue pettegolezzo. Nel brevissimo termine, Claudio Marchisio sta cercando di concludere le vacanze (un riposo forzato più lungo del previsto, a causa del già ricordato infortunio), per poi riprendere la riabilitazione e gli allenamenti con il suo club, la Juventus. Per il momento non ci sono voci nè di un allargamento della famiglia, nè di altre particolari novità.

Che dire? Per il momento chiudiamo qui il capitolo su Roberta Sinopoli, augurando a lei e a Claudio Marchisio le migliori cose per il futuro!

Curiosità

  • Roberta si è tatuata la data di nascita di suo marito sul braccio, un regalo che si è fatta dopo pochi mesi che stavano insieme.
  • Anche se ha sposato un calciatore juventino non ha mai smesso di tifare per il Torino.
  • Ha un carattere piuttosto fumantino ed è molto gelosa del marito.

Video e voci correlate

Impostazioni privacy