Vera Gemma

  • Nome: Vera Gemma
  • Età: 50 anni
  • Data di nascita: 4 luglio 1970
  • Professione: Attrice e scrittrice
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Profilo Instagram ufficiale: @veragemma17

Biografia

Vera Gemma è nata a Roma il 4 luglio 1970 da Giuliano Gemma e Natalia Roberti. Il padre di Vera, Giuliano Gemma, è stato uno degli attori più apprezzati dagli anni ’60 agli anni ’80. Tuttavia, la sua carriera non era isolata all’epoca. Nel 2012, ha anche recitato nel film “To Rome With Love” di Woody Allen, prima della sua morte avvenuta a causa di un incidente. La madre di Vera Gemma è morta nel 1995. Vera supera i momenti dolorosi grazie ai bei ricordi dell’infanzia. La sua infanzia è stata infatti pacifica e felice, i suoi genitori non le hanno mai fatto mancare nulla compreso amore e affetto.

Vera Gemma è cresciuta a Roma, nel caratteristico quartiere di Trastevere. Sebbene si sia innamorata della città, l’ha trovata un po ‘pigra qui, motivo per cui si è trasferita a Los Angeles nel 2008 dopo aver vissuto anche a Parigi per un po’.

Vera è attualmente un concorrente ufficiale della nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2021.

https://www.instagram.com/p/CLUU0kYAfMm/

Lavoro e carriera

Sin da giovane Vera Gemma entra a far parte del mondo del cinema e dello spettacolo. Per la nota rivista Eventi Culturali, Vera ha dichiarato: “Il cinema l’ho trovato in casa, è un ambiente dove sono nata e cresciuta. Sin da piccolissima mi trovavo sui set e rimanevo spesso in disparte, osservavo tutto, attenta a non disturbare e inconsciamente o consciamente non so, ho coltivato quest’amore. Soprattutto grazie a mio padre.

Vera inizia la sua carriera nel cinema all’età di sedici anni. Nel 1996 è un’attrice della pellicola cinematograficaLa Sindrome di Stendhal di Dario Argento, ed è qui che diventa amica di Asia Argento. In seguito appare anche in “Ladri di Cinema”, “Alliance cherche doigt”, “Hardboiled Egg”, “Stressati” e “Cartoni Animati” tutti film girati nel 1997. Nel 1999 ha preso parte al film “E insieme vivremo tutte le stagioni”. Nel 2000 insieme ad Asia Argento la vediamo nel film di successo “Scarlet Diva”. L’ultima apparizione al cinema la fa nel 2004, nel film del regista Dario Argento “The Card Player”.

Negli ultimi anni Vera Gemma è stata impegnata nella produzione di documentario sul padre Giuliano Gemma, e ha partecipato al fianco dell’amica Asia Argento, nel programma Pechino Express.

https://www.instagram.com/p/CJqO57_ADvn/

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che Vera Gemma ha sposato l’ex campione di Kung Fu di nome Jamil nel 2001, si sono conosciuti a Parigi e si sono subito innamorati. I due hanno festeggiato le nozze a Caracalla e Vera Gemma ha indossato un abito bellissimo. Il designer che lo ha confezionato ha dichiarato che era “straordinariamente idoneo al suo carattere e al temperamento. Capriccioso, aggressivo, poeticamente fanciullesco”. Purtroppo dopo soli pochi anni il matrimonio di Gemma e Jamil non è andato a buon fine e si sono separati. Secondo alcune voci, nel 2008 Vera si innamorò di un musicista blues di nome Henry Harris, incontrato a Los Angeles e con cui ha un figlio.

https://www.instagram.com/p/CJVtb59A8Wx/

Curiosità

  • Vera è una scrittrice e ha scritto diversi libri come: “Le bambine cattive diventano cieche” nel 2004 e “Latin Lover” nel 2007.
  • Vera non ha mai lavorato insieme al padre.
  • La madre l’ha sempre incoraggiata a diventare scrittrice.
Impostazioni privacy