Alessio Zucchini nasce nel 1973 a Umbertide, in provincia di Perugia. I suoi genitori gestiscono una radio locale quindi Alessio sin da quando è bambino è avvezzo al mondo della comunicazione. Dopo il liceo, si iscrive all’università di Torino, alla facoltà di Scienze della Comunicazione. Vuole intraprendere il percorso formativo per diventare giornalista. È questa infatti la sua più grande passione e vuole fare di tutto per riuscire a coltivarla al meglio. Tra i suoi idoli, il giornalista Paolo Frajese della RAI che però purtroppo non ha mai avuto la possibilità di conoscere dal vivo. Durante gli anni universitari, Alessio Zucchini inizia una collaborazione con una radio locale e in seguito torna a Perugia per completare i suoi studi. Qui infatti si iscrive alla scuola di Giornalismo della RAI.
Nel 2003, appena compiuti 30 anni, Alessio Zucchini riesce ad approdare in Rai, dove ancora oggi lavora. Nel corso degli anni ha girato molto per lavoro, ma attualmente si è trasferito a Roma insieme alla sua famiglia.
Nel 2003 Alessio Zucchini inizia a lavorare al TG1, inizialmente però solo come sostituto. Il 2013 è per Alessio Zucchini un anno di svolta. A partorire dal 2013, e fino al 2016, conduce Unomattina Estate. Inoltre proprio nel 2013 gli viene offerta la conduzione del TG1 delle 13:30.
Alessio Zucchini è sposato e ha due bambini, un maschio e una femmina. Non si sa molto della moglie. Non è infatti una donna del mondo dello spettacolo né del mondo della comunicazione e i due cercano di mantenere il massimo riserbo possibile.
Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…
Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…
"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…