Miriana Trevisan nasce a Napoli nel 1972. Studia nella sua città ma ben presto decide di partire per andare a vivere a Roma. La sua grande passione è il mondo dello spettacolo e dopo alcuni provini, giunge a Non è la Rai, nel 1991. La Trevisan è giovane e bella, ha solo 19 anni e presto diventa uno dei volti principali della trasmissione.
Gli anni ’90 la vedono protagonista di numerosi successi. Miriana infatti partecipa a tantissime produzioni di Gianni Boncompagni.
Oggi vive a Roma con il figlio.
Non è la Rai, la famosa trasmissione di ragazze degli anni Novanta, rappresenta il trampolino di lancio di Miriana Trevisan. Nel 1994 diventa la velina di Striscia la Notizia e continua anche nel 1995 a lavorare nelle trasmissioni televisive della Mediaset. In particolare, collabra a Paperissima Sprint e La Corrida. Mike Bongiorno la nota e la vuole come valletta nei suoi programmi di punta, come Allegria e La ruota della Fortuna.
Gli anni 2000 sono meno fortunati dal punto di vista televisivo, per Miriana Trevisan. Appare solo nel 2007 all’Isola dei Famosi, dove arriverà in quarta posizione. In seguito partecipa a tre film della serie Carabinieri ( al fianco di personaggi come Manuela Arcuri, Alessia Marcuzzi, Massimiliano Varrese e Elisabbetta Canalis).
Negli anni successivi, Miriana Trevisan lavora anche in teatro, scrive un libro di fiabe per bambini e nel 2019 ha pubblicato anche un romanzo, dal titolo La Donna Bonsai.
Spesso partecipa come ospite del programma Caduta libera, per quanto riguarda le puntate speciali dedicate alla Fabbrica del Sorriso.
Miriana Trevisan è l’ex moglie di Pago, cantante. Il rapporto è stato duraturo, infatti la coppia è rimasta insieme per dieci anni. Hanno avuto un figlio che si chiama Nicola ed è nato nel 2009. Il cantante Pago le ha ddicato una delle sue canzoni più famose, che si intitola Parlo di te. Nonostante il grande amore, sposandosi ben due volte per suggellarlo, la relazione è finita. La stessa Miriana ha dichiarato che ormai non c’erano più nè complicità nè affinità, indispensabili per mandare avanti un rapporto. La storia termina nel 2013.
Subito dopo, Miriana inizia una relazione con lo scrittore Giulio Cavalli. Dopo sette anni di rapporto però, ormai alle soglie di un possibile matrimonio, sembra che anche questa relazione sia terminata.
Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…
Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…
"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…