Sonia Bruganelli

Chi è

  • Nome: Sonia Bruganelli
  • Età: 46 anni
  • Data di nascita: 20 febbraio 1974
  • Professione: Imprenditrice
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1,79 m
  • Peso: 50 kg
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Profilo Instagram ufficiale: @soniabrugi

Biografia

Sonia Bruganelli nasce a Roma il 20 febbraio del 1974, sotto il segno zodiacale dei pesci. Si iscrive presso la facoltà di scienze della comunicazione ed ottiene la laurea. Della sua biografia non si conosce molto e la maggior parte delle informazioni che si hanno su di lei sono quelle che la legano al marito Paolo Bonolis, con il quale è sposata ormai da 18 anni.

La storia della Bruganelli è caratterizzata da molte esperienze in ambito lavorativo che hanno formato la sua carriera ma anche di tanti momenti di vita familiare. Non sempre, però, la sua vita è stata semplice. Una delle peggiori esperienze che la riguardano è sicuramente la storia della sua primogenita Silvia che, subito dopo la nascita, ha dovuto sottoporsi ad alcuni interventi chirurgici per risolvere dei problemi cardiaci.

Foto profilo Instagram di Sonia Bruganelli
@soniabrugi [Ig]

Lavoro e carriera

Sonia Bruganelli è un’imprenditrice. Da giovane è stata protagonista di alcuni fotoromanzi, ovvero di una serie di storie raccontate attraverso la fotografia e successivamente ha ottenuto una laurea in scienze della comunicazione. Dopo aver conseguito questo importante titolo di studio ha deciso di lavorare nel mondo del marketing ed ha aperto un’agenzia di scouting di modelle chiamata SDL 2005.

In collaborazione con il brand Happiness, ha creato una linea di magliette e, dopo aver ottenuto successo grazie a questo primo lavoro, ha deciso di ideare anche una linea di abbigliamento per bambine. L’ha intitolata Adele Virgy ed ha reso protagonista sua figlia Adele, volto del brand. Nel 2015 ha aperto il primo store di questa collezione a Roma.

Oltre ad essere molto attiva in questo ambito, Sonia si occupa anche dei casting delle trasmissioni in cui lavora il marito Paolo Bonolis. Sceglie, ad esempio, i concorrenti di Avanti un Altro oppure di Ciao Darwin. Molto spesso, inoltre, appare in televisione come opinionista.

Vita privata

L’imprenditrice Sonia Bruganelli è sposata dal 14 giugno 2002 con Paolo Bonolis, conduttore ed autore televisivo più grande di tredici anni rispetto a lei. La conoscenza tra i due è avvenuta nel 1997 a Tira & Molla, un gioco televisivo italiano andato in onda dal 1996 al 1998, in cui Sonia era presente come protagonista di alcune telepromozioni.

I due si sono innamorati nel giro di poco tempo e si sono fidanzati. Sonia, come lei stessa ha ammesso in più interviste, era molto gelosa di Paolo ed è stato forse questo inizialmente il segreto del loro amore, coronato quando hanno deciso di convolare a nozze. Ad oggi vivono un matrimonio molto felice ed hanno tre figli: Silvia, la più grande, è nata nel 2003, Davide nel 2005 ed Adele Virginia nel 2009. La famiglia di Sonia e Paolo è allargata grazie alla presenza di Martina e Stefano, i figli che Bonolis ha avuto con l’ex moglie Diane Zoeller.

Sonia Bruganelli foto di Instagram
@soniabrugi [Ig]

Super mamma

Sonia Bruganelli è mamma degli ultimi tre tra i cinque figli di Bonolis, che da lei ha avuto Silvia, nata poco dopo l’inizio del loro rapporto con qualche problema di cuore, Davide e Adele. I problemi di salute di Silvia, che è stata sottoposta ad alcuni interventi quando era solo neonata, sono stati al centro di diverse interviste rilasciate dalla moglie di Paolo Bonolis, che ha posato con la primogenita nel 2014 per un servizio uscito su un noto rotocalco.

Nell’intervista annessa la moglie di Paolo Bonolis ha raccontato a cuore aperto la situazione della figlia.

Ha ricordato i periodi difficili vissuti poco dopo la sua nascita e la necessità non solo di ricorrere a un intervento chirurgico, ma anche di introdurre la piccola a un vero e proprio percorso riabilitativo che, secondo quanto rivelato dalla Bruganelli nel 2014, sta affrontando benissimo, riuscendo ad acquisire ogni giorno più autonomia.

Vita professionale

Sonia Bruganelli è anche imprenditrice oltre che impegnatissima mamma di tre figli molto attiva sui social network (uno di quelli dove si racconta di più è senza dubbio Instagram dove la si può trovare come @soniabrugi). La sua attività riguarda due mondi molto diversi, ossia quello della moda e della produzione televisiva. Nel primo dei due casi la si può vedere come mente del brand Adele Virgi, un marchio di vestiti per bambine nato con l’obiettivo di fornire alle più piccole uno spunto per personalizzare i propri abiti in maniera semplice e spiritosa.

Il brand è stato lanciato ufficialmente nel 2015 e ha oggi uno store a Roma, che è spesso al centro dell’attenzione di fashion blogger specializzate nella moda kids.

Come produttrice, invece, Sonia Bruganelli è alla guida di SDL2005, una società che si occupa anche di casting televisivi per i programmi condotti da Bonolis, in primo luogo Avanti un altro – dal portale ufficiale dell’agenzia è possibile candidarsi come concorrenti – e Ciao Darwin, con un riferimento dedicato invece alle modelle aspiranti Madre Natura.

Curiosità

Sonia è una donna molto legata alla sua famiglia ed al valore della condivisione. Ama profondamente tutti i suoi figli e ne vorrebbe un quarto. Il marito Paolo Bonolis, però, sembra non essere sulla sua stessa linea di pensiero.

Molto spesso è criticata dai social e dal mondo del web che l’accusano di avere una vita agiata grazie alla presenza del marito Paolo Bonolis. Alla luce di queste polemiche, però, non ha mai pensato di cambiare atteggiamento nei confronti dei social.Le capita spesso, inoltre, di ritrovare il suo nome all’interno di riviste di gossip che, come lei stessa ha dichiarato, il più delle volte estrapolano delle frasi da lei dette riportandole in maniera decontestualizzata.

Foto Sonia Bruganelli
@soniabrugi [Ig]

Video e voci correlate

  • Profilo Linkedin di Sonia Bruganelli
  • Video, Sonia Bruganelli, la moglie di Bonolis e l’invidia sul web – La vita in diretta 18/10/2018
  • Profilo Twitter di Sonia Bruganelli

Aggiornamenti

5 luglio: Sonia Bruganelli ha inviato Laura Freddi a casa SDL, cosa è successo?

C’è chi dice che tra Sonia Bruganelli e Laura Freddi non corra buon sangue. C’è chi dice che Sonia sia ancora oggi gelosa di Laura, nonostante la sua relazione con Paolo Bonolis sia finita oltre 20 anni fa. Nel corso degli anni inoltre sono stati spesso sollevati rumors di ogni genere. Per smentire tutte queste illazioni, ecco che Sonia ha deciso di invitare Laura Freddi a casa SDL

Le due hanno avuto una conversazione ironica e divertente, che ha fatto ben capire che tra di loro non c’è odio né gelosia. Magari c’è una piccola rivalità latente, ma niente di strano in situazioni di questo genere. 

Hanno scherzato sulle fotografie di coppia. Hanno parlato dei tempi passati, quando Laura e Paolo stavano insieme. Hanno dato vita a qualche battutina piccante, con Paolo ovviamente collegato in video. 

Sonia si è lasciata andare anche a frasi di grande elogio nei confronti di Laura. Ha infatti detto “È veramente dolce. La voglio adottare!”. Ha chiesto poi a Paolo, “Come hai fatto a tollerarmi dopo che sei stato con lei?”. Alla fine della diretta Sonia ha ringraziato Laura su Instagram e ha detto di essersi divertita davvero molto. Ha anche aggiunto che nessun Paolo Bonolis è stato maltrattato.

5 agosto: Sonia Bruganelli e le polemiche per una foto pubblicata sui social

Sonia Bruganelli finisce nel mirino dei fan per una foto pubblicata sui social, lo scatto ha scatenato una lunga scia di polemiche. La moglie di Paolo Bonolis molto spesso, viene presa di mira dai suoi follower con commenti negativi e pungenti. Che sia una borsa firmata, un orologio d’oro o una cena in un ristorante di lusso: per Lady Bonolis è impossibile passare inosservata a causa di un occhio critico e attento dei fan. La donna è consapevole di avere sia una schiera di fan che farebbero di tutto pur di proteggere il suo buon nome, che una schiera di hater sempre in agguato. Lei cerca comunque di vivere al meglio, senza dar peso ai commenti. Ma alcuni commenti cattivi non passano di certo inosservati.

E’ successo un giorno fa, dove nel mirino è finito uno scatto in cui Sonia che si è fatta immortalare mentre saliva sull’aereo. E’ arrivato il momento delle vacanze per Lady Bonolis che infatti sta per partire per una meta sconosciuta e la foto che è finita nel mirino la immortala mentre sta salendo su un jet privato. Sotto il braccio stringe un cucciolo di chiuhauha, sul capo ha un capello di paglia e come da protocollo, il naso e l bocca sono coperti dalla mascherina. Proprio questo indumento scatena la pioggia di commenti da parte dei fan.

“Ma cosa ti sei messa addosso?”. E ancora: “Guarda che anche il naso va ben coperto”, scrive un fan. “Più che una mascherina sembra essere uno slip da donna”, “Infatti. Ma che brutta mascherina hai usato”. Come al solito la Bruganelli non risponde alle accuse. La foto è stata una tra le più cliccate, contando ad oggi quasi 9 mila like. Gli hater la criticano ma le sue quotazioni aumentano a vista d’occhio.

Impostazioni privacy