Antonella+Clerici+si+commuove+ricordando+Gianfranco+De+Laurentiis%3A+%26%238220%3Bmaestro%2C+amico+e+pap%C3%A0%26%238221%3B
ciaostyleit
/2020/10/14/antonella-clerici-si-commuove-ricordando-gianfranco-de-laurentiis-maestro-amico-e-papa/amp/
News

Antonella Clerici si commuove ricordando Gianfranco De Laurentiis: “maestro, amico e papà”

Tanta emozione questa mattina a E’ sempre mezzogiorno, con Antonella Clerici che ha appreso in diretta televisiva della scomparsa di Gianfranco de Laurentiis, colui che l’ha lanciata nel mondo dello show business.

La conduttrice si è lasciata andare alla commozione, parlando del rapporto di grande stima e amicizia con lo storico giornalista Rai scomparso all’età di 81 anni. Antonella infatti esordì sul piccolo schermo insieme a lui, conducendo Dribbling nel 1990. “Ho iniziato la trasmissione con un malessere, non sapevo cosa fosse – ha confessato la Clerici, rivolgendosi ai telespettatori con la consueta sincerità -. Durante la pubblicità mi hanno detto che oggi se n’è andato il mio amico di sempre, Gianfranco De Laurentiis. Lui è stato la prima persona che ho conosciuto quando sono arrivata a Roma, da sola, ragazzina, a fare Dribbling per i mondiali di calcio nel 1990. Mi ha adottato nella sua famiglia, sono cresciuta con i suoi figli e ho fatto tutte le trasmissioni sportive grazie a lui e per me era il mio mentore e con Maurizio Vallone componevamo un trio bellissimo”. “Immagino la sofferenza dei colleghi di Rai Sport, perché Gianfranco ha fatto la storia dello sport – ha detto in diretta tv -. Per me era davvero un papà e sono senza parole, perché la vita passa naturalmente attraverso di noi. Purtroppo è un periodo senza buone notizie […] Qualunque dubbio avessi chiamavo sempre Gianfranco, perché lui era un’enciclopedia, ricordava tutto. Per me è un fulmine a ciel sereno, non so cosa sia successo perché ho saputo la notizia qui in diretta”.

Sentite condoglianze anche da parte nostra alla redazione e alla famiglia di De Laurentiis per la tragica scomparsa di uno dei volti più autorevoli del giornalismo, sportivo e non, del palcoscenico italiano.

Luca Petrone

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago