Roma- Ajax Europa League: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Roma e Ajax è valido per i quarti della Europa League: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo i primi verdetti arrivati dalla due giorni di Champions League, con le quattro semifinaliste che sono PSG, Chelsea, Real Madrid e Manchester City, arriveranno oggi i responsi anche dall’Europa League. Se nella coppa dalle grandi orecchie non ci sono squadre italiane, per quanto riguarda la sorella minore, abbiamo in ballo ancora la Roma di Fonseca.

Leggi anche –> ATP Montecarlo: Fognini batte Krajinovic, chi è il suo prossimo avversario

I giallorossi sono settimi in campionato, ma la rincorsa Champions è ancora tutta aperta, visto che il quarto posto è distante sette punti. Di fronte, la squadra olandese, che nel suo campionato è abbondantemente in testa, con undici punti di vantaggio sulla seconda in classifica, ovvero il PSV e l’AZ a pari merito, e viene da ben cinque vittorie consecutive. Inoltre ha anche una partita in meno.

Leggi anche –> “Mi tradisci con Balotelli”, picchia la fidanzata: ora è a processo

Precedenti di Roma – Ajax e dove vedere in tv e streaming

La partita di questa sera allo stadio Olimpico di Roma tra i padroni di casa, unica italiana ancora in gara nelle coppe europee, e l’Ajax sarà visibile su Sky ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del digitale terrestre). Inoltre – per chi non fosse a casa – sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Now TV, entrambi servizi in abbonamento. La partita sarà visibile in chiaro anche su TV8 e sul sito del canale televisivo in streaming gratuito.

Contro la Roma è la seconda volta che l’Ajax affronta una italiana in Europa League e il precedente sorride alle italiane. Eravamo infatti nel 2009/2010, quando la squadra olandese venne eliminata dalla Juventus. In totale, con quello di oggi sono 47 i precedenti tra l’Ajax e una formazione italiana in competizioni europee. Un grande classico molto equilibrato, con 13 vittorie per gli olandesi, 16 sconfitte e ben 17 pareggi. La prima volta fu in finale di Coppa Campioni con il Milan, nel 1969: i rossoneri vinsero trascinati dalla tripletta di Pierino Prati.

Roma e Ajax, le due squadre in campo: le formazioni

Fonseca e Hag hanno completato le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le formazioni:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

AJAX (4-3-3): Stekelenburg; Klaiber, J. Timber, Martinez, Tagliafico; Klaassen, Alvarez, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres.

Impostazioni privacy