Formiche in giardino e in casa, c’è un modo infallibile per eliminarle

0
1105

Le formiche invadono spesso casa e il proprio giardino: c’è un metodo infallibile per non essere invasi completamente, ecco quale

Formiche casa giardino

Con l’arrivo della primavera e dell’estate le formiche inizieranno ad invadere la propria casa e il giardino. C’è una soluzione alla possibile invasione degli insetti per eliminarle completamente. In primis, c’è da dire che le formiche sono molto produttive visto che si è visto un incremento di raccolto di frumento più del 36%. Ciò è possibile grazie alle gallerie che scavano nel terreno portandosi via solo qualche chicco per il loro cibo. Per eliminarle dai pavimenti e piastrelle si può utilizzare l’aceto di vino, visto che non sopportano quest’odore in maniera assoluta e per qualche giorno non saranno presenti. Invece, per quanto riguarda cassetti, armadi e dispensa, si possono usare piccoli sacchetti di stoffa delle spezie, per esempio i chiodi di garofano che odiano molto. Infine, accanto a porte e finestre è possibile anche utilizzare la polvere di borotalco che le mette in allarme allontandole.

Leggi anche –> Striscia la notizia, Antonio Ricci non si scusa per la gag cinese

Formiche in giardino e in casa, come liberarsi

Cosa differente per quanto riguarda il giardino. Nelle piante in vaso si può ricorrere benissimo a fondi di caffè, che fanno perdere il disorientamento. Inoltre, c’è da controllare se sono presenti sulle piante gli afidi, che le formiche vanno a prelevare dagli alberi visto che producono delle sostanze ricche di zucchero. Così eliminando queste sostanza, c’è la reale possibilità di eliminarle per sempre. Contro gli afidi si possono utilizzare la mantide religiosa e le coccinelle, che sono i due nemici delle formiche. Infine, se si vuole ricorrere a maniera forti bastano due secchi d’acqua bollente sul nido per allontanare la formica regina e tutte le altre.

Formiche casa giardino