Addio ad Helen McCrory: l’attrice di Peaky Blinders ed Harry Potter

L’attrice britannica Helen McCrory, nota per il suo ruolo iconico nella serie Peaky Blinders, si è spenta questa notte all’età di 52 anni

Helen McCrory

Helen McCrory, l’attrice nota per aver interpretato Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter e Polly Gray nella serie televisiva Peaky Blinders, è morta questa notte per colpa di un cancro a soli 52 anni. La notizia è giunta dal marito, Damian Lewis.

Ho il cuore spezzato a dover annunciare che, dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bella e potente donna che è Helen McCrory è morta pacificamente a casa, circondata da un’onda di amore da parte di amici e familiari. È morta come ha vissuto. Senza paura. Dio, la amiamo e sappiamo quanto siamo fortunati ad averla avuta nella nostra vita. Aveva una luce così fulgida. Vola adesso, piccola, in aria e grazie“, ha scritto Lewis su Twitter quest’oggi.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Caparezza torna alla carica: dopo Exuvia ecco che arriva La scelta

La carriera di Helen McCrory

Helen McCrory ha iniziato la sua carriera nel mondo del teatro, apparendo in più di 25 produzioni tra gli anni ’90 e la metà degli anni Duemila. Tra le varie pièce bisogna ricordare Macbeth, Orgoglio e pregiudizio, Come piace a voi, Medea e molti altri. Ma già dal 1994 sbarca anche sul grande schermo, recitando al fianco di Brad Pitt e Tom Cruise in Intervista col vampiro di Neil Jordan. L’attrice è poi apparsa anche in capolavori quali Skyfall, della saga di James Bond, Hugo Cabret, The Queen e The Special Relationship.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Tragedia a Napoli: Giovanni muore a soli 11 anni di Covid

Tra i ruoli più iconici che ha interpretato sicuramente bisogna ricordare Narcissa Malfoy, madre di Draco Malfoy (Tom Felton). Helen McCrory è entratat a far parte della famiglia di Harry Potter dal sesto film: Harry Potter e il Principe Mezzosangue. L’altro ruolo che l’ha resa indimenticabile per le nuove generazioni è sicuramente quello di Polly Gray, zia di Tommy Shelby (Cillian Murphy) e tesoriere della famiglia criminale in tutte le stagioni del dramma britannico Peaky Blinders.

Helen McCrory

Impostazioni privacy