Irama, dopo il ritorno ad Amici il nuovo disco: cosa dobbiamo aspettarci

Irama è stato estremamente apprezzato durante la scorsa edizione del Festival di Sanremo 2021, nonostante si sia dovuto esibire “a distanza” a causa del Covid.

Il cantante Irama è stato apprezzato moltissimo durante la sua partecipazione al “Festival di Sanremo 2021“, dove ha partecipato con il singolo “La genesi del tuo colore“, che si è classificato al decimo posto.

Irama ha dovuto esibirsi a distanza durante tutto il “Festival di Sanremo“, in quanto un membro del suo staff era risultato positivo al Coronavirus e questo gli ha impedito di gareggiare in diretta durante la kermesse musicale. Ciò nonostante il suo brano, “La genesi del tuo colore“, è stato estremamente apprezzato ed è un vero e proprio successo sia sul web che nelle radio e si candida per diventare un vero e proprio tormentone in vista dell’estate. Reduce dall’esperienza dell’Ariston, Irama ha fatto un tuffo nel suo passato e si è presentato come super-ospite alla seconda puntata del Serale di “Amici” di Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE -> Mara Venier, l’appello al marito Nicola stringe il cuore: “Torna da me

Irama, l’inizio della carriera ad “Amici” e il successo

La carriera di Irama è iniziata proprio grazie alla partecipazione nella scuola di “Amici” di Maria De Filippi. Il giovane, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, ha vinto l’edizione del 2018 del programma, aggiudicandosi il prestigioso premio di Radio 105. In seguito, il suo inedito “Nera” è diventato triplo disco di platino, con oltre 150 mila copie vendute. In seguito ha partecipato all’edizione del 2019 del “Festival di Sanremo“, con l’emozionante brano “La ragazza con il cuore di latta“.

LEGGI ANCHE -> Serena Rossi, chi è il compagno Davide Devenuto: età, social, vita privata

L’ultimo disco in studio di Irama è stato pubblicato nell’agosto 2020, con il titolo di “Crepe“. L’album ha ottenuto un discreto successo e il singolo “Mediterranea” è stato un successo radiofonico. Il cantante ventiseienne originario di Carrara si esibirà in due date speciali prodotte da Vivo Concerti il 9 ottobre 2021 al Palazzo dello Sport di Roma e il 27 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (MI).

Impostazioni privacy