Moglie Giancarlo Giannini, chi è Eurilla Del Bono: anche lei attrice

Eurilla Del Bono è la seconda moglie del grande attore e doppiatore Giancarlo Giannini. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei.

Il grande attore e doppiatore Giancarlo Giannini, volto tra i più celebri e apprezzati del panorama cinematografico mondiale, è sposato (in seconde nozze) con Eurilla Del Bono, dopo la fine del matrimonio con Livia Giampalmo. La dolce metà dell’artista è poco avvezza alle luci dei riflettori e si sente raramente parlare di lei. Conosciamola più da vicino.

L’identikit di Eurilla Del Bono

Eurilla Elisabetta Del Bono è nata a Milano il 19 maggio 1950. È stata attiva come attrice soprattutto negli anni Ottanta, prendendo parte a diversi ruoli, soprattutto televisivi. Il suo esordio risale per l’esattezza al 1979 con il film SuperAndy – Il fratello brutto di Superman, pellicola diretta da Marino Girolami e Paolo Bianchini e parodia “italianizzata” della storia del celebre supereroe.

Nel corso della sua breve ma intensa carriera, la Del Bono ha lavorato anche nel film State Buoni Se Potete, esperienza che l’ha vista condividere il set con Johhny Dorelli e Philippe Leroy. La pellicola è poi stata premiata con due David di Donatello. La sua ultima performance sul grande schermo risale invece al 1985, anno in cui è uscito il film Il Camorrista, diretto da Giuseppe Tornatore e dedicato alla vicenda del boss Raffaele Cutolo.

Leggi anche –> Enrico Brignano, il dolore per la morte del padre Antonino 

Come accennato, Eurilla Del Bono la seconda moglie di Giancarlo Giannini con cui è sposata dal 1983 (lei è di 8 anni più giovane di lui). Dal loro matrimonio sono nati due figli, Emanuele e Francesco, entrambi musicisti.

Leggi anche –> Serena Rossi, chi è il compagno Davide Devenuto: età, social, vita privata

Di seguito la filmografia completa di Eurilla Del Bono: SuperAndy – Il fratello brutto di Superman, 1979; State buoni se potete, 1983; La piovra 1Assisi Underground, 1985; Il camorrista, 1985.

 

Impostazioni privacy