Simona Ventura, terribile notizia: la decisione improvvisa spiazza tutti

Simona Ventura ha iniziato a condurre il nuovo programma di Rai Due Game of Games: dopo sole tre puntate, però, la brutta notizia.

simona ventura

Game of games – gioco loco era stato descritto come il “luna park” di Rai Due. Nel programma, condotto da Simona Ventura, gli ospiti (tutti VIP) si sfidano per poter vincere il montepremi. La particolarità di Game of Games sta nelle penitenze che gli ospiti subiscono nel caso sbaglino la risposta ad una delle domande: c’è chi finisce in acqua e chi cade a sorpresa in una botola.

Leggi anche -> La regola dei 5 secondi per il cibo caduto a terra è una bufala: ecco la verità

Per Simona Ventura, però, ecco che arriva la brutta notizia. Il programma si sarebbe rivelato essere un flop: Game of Games nella sua terza puntata ha raggiunto solo un misero 3,7% di share. Qualche giorno fa anche Riccardo Laganà (membro del Cda Rai) avrebbe parlato così del game show: “occorre riscoprire e investire nell’intelligenza e nella creatività”. Cosa succederà ora alle ultime tre puntate previste da Game of Games?

Cosa succederà al programma

Game of games – gioco loco non sarà più in prima serata, ma in seconda. Il game show inizierà il martedì (invece che il solito mercoledì) alle 23.00, subito dopo lo show di Brignano Un’ora sola vi vorrei. Siccome il martedì è tradizionalmente dedicato all’intrattenimento, probabilmente la Rai spera che gli ascolti del programma risalgano.

Leggi anche -> The Magical Mystery Band: chi sono i musicisti di Max Gazzé

Questo non è il primo programma sfortunato da quando Simona Ventura ha lasciato la Mediaset per spostarsi sulla Rai. La donna prima ha presentato The Voice of Italy, che però non ha avuto grandi ascolti. Stessa storia anche per Il Collegio, in cui la Ventura ha sostituito la voce narrante di Giancarlo Magalli. Anche lo show a lei dedicato, La Domenica Ventura, non ha avuto il successo sperato.

Impostazioni privacy