Massimo Boldi, il dolore tremendo per la morte della moglie Maria Teresa

Il comico Massimo Boldi ha sofferto di un dolore tremendo a causa della perdita della moglie Maria Teresa Selo, scomparsa quando era molto giovane.

Il comico Massimo Boldi si mostra sempre spensierato e spumeggiante, ma nella sua vita ha dovuto affrontare un lutto tremendo, quello per la morte dell’amata moglie Maria Teresa Selo, scomparsa quando era molto giovane.

Massimo Boldi è conosciuto anche come “Cipollino“, dal nome del suo personaggio Max Cipollino, uno dei suoi personaggi più noti nei “cinepanettoni” girati in coppia con l’amico e collega Christian De Sica. Il loro è stato uno dei sodalizi comici di maggior successo nel cinema italiano, che li ha resi una delle coppie comiche più apprezzate e amate dal pubblico. L’attore comico è stato sposato per oltre trent’anni con Maria Teresa Selo, il suo primo grande amore. Il loro è stato un rapporto duraturo, longevo ed è stato il segreto dietro il successo dell’attore.

LEGGI ANCHE -> Christian De Sica, chi è l’attore romano: età, vita privata, carriera

Massimo Boldi, l’amore per Maria Teresa Selo non si è mai spento

Il “Cipollino” più amato della televisione italiana ha dovuto affrontare la perdita del suo grande amore, Maria Teresa Selo, che è venuta a mancare nel 2004 in seguito ad un male incurabile che l’aveva colpita già dieci anni prima. Nella sua autobiografia, Massimo Boldi ha dedicato delle parole dolcissimi alla moglie: “Marisa è tutt’oggi l’amore della mia vita. Quell’amore che si incontra una sola volla nella vita, se si è fortunati“.

LEGGI ANCHE -> Rudy Zerbi, chi è l’ex compagna Carlotta Miti: è la nipote di Morandi

Era il bottone che teneva unita la nostra famiglia. Sono passati anni e continuano a ricordarla in ogni cosa che facciamo. La sua forza continua a risuonare nei nostri cuori. Io e Marisa abbiamo cercato di tramandare alle nostre figlie i nostri stessi valori e le nostre credenze“, ha rivelato Massimo Boldi parlando della moglie Maria Teresa Selo. L’attore ha rivelato che a causa della sua timidezza fu proprio la donna a fare il primo passo, invitandolo ad andare al cinema insieme, prendendo in mano la situazione. Quando è venuta a mancare, Maria Teresa aveva appena 47 anni e aveva già lottato da un decennio contro la tremenda malattia che l’ha portata via.

 

 

Impostazioni privacy