Christian De Sica, chi è l’attore romano: età, vita privata, carriera

Christian De Sica è un noto attore conosciuto per i suoi ruoli sul grande e piccolo schermo. E’ apprezzato anche come regista e cantante, ma scopriamo di più su di lui.

Christian De Sica è nato il 5 gennaio 1951 a Roma ed è figlio d’arte dell’attore Vittorio De Sica e dell’attrice Maria Mercader di origini spagnole. E’ stato attivo sul piccolo e sul grande schermo sin dagli anni Settanta ed ha ottenuto la massima notorietà con il genere dei “cinepanettoni”, nei quali ha recitato spesso in coppia con l’attore Massimo Boldi.

Christian De Sica era il nipote materno di Ramon Mercader, agente segreto stalinista ed assassino di Lev Trockij e aveva due fratelli maggiori, Manuel De Sica, un compositore di colonne sonore e Emi De Sica, nata dal primo matrimonio del padre Vittorio con l’attrice Giuditta Rissone. E’ stato fidanzato con l’attrice Isabella Rossellini, ma dal 1980 è sposato con Silvia Verdone, la sorella dell’attore Carlo che conosce dai tempi della scuola. Insieme i due hanno due figli: Brando, un regista e Maria Rosa, una costumista.

LEGGI ANCHE -> Marisa Laurito, chi è l’attrice e conduttrice: età, foto, vita privata, Instagram

Christian De Sica, gli albori della carriera e il successo

Il debutto cinematografico di Christian De Sica è avvenuto negli anni Settanta, ma terminato il liceo, che frequentava insieme a Carlo Verdone, si è trasferito in Venezuela per lavorare in un hotel, dove scopre le sue abilità artistiche. Ha partecipato al “Festival di Sanremo“, con il brano “Mondo mio“, che non ha riscosso un grande successo. In seguito alla parentesi musicale, Christian intraprende la carriera cinematografica come il padre, che lo aiuta facendolo apparire nel film “Una breve vacanza“.

LEGGI ANCHE -> Valerio Aprea, chi è l’attore romano: carriera e curiosità

Grazie alla sua bravura Christian De Sica ottiene ben presto ruoli da protagonista in pellicole importanti, lavorando al fianco di personaggi di successo. Negli anni Ottanta raggiunge l’apice quando interpreta il ruolo di protagonista in “Sapore di mare“, al fianco di Jerry Calà. Quando con Claudio Amendola recita nel primo “Vacanze di Natale” diventa una figura rappresentativa del genere dei “cinepanettoni”, che realizzerà soprattutto in coppia con Massimo Boldi. L’attore non ha mai trascurato neanche la televisione, partecipando a diverse fiction e si è impegnato anche come regista, debuttando con il film “Faccione“, per il quale è stato nominato al “David di Donatello“.

Impostazioni privacy