Test psicologico: quello che vedi per primo indica il tuo attuale stato d’animo

Questo semplice test psicologico è finalizzato ad individuare il vostro attuale stato d’animo: voi cosa vedete?

Da qualche anno a questa parte, sul web si è diffusa la moda dei test psicologici. Non si tratta di veri e propri test creati da ricercatori o professionisti, ma di giochi che si fondano sull’idea che il nostro subconscio è libero a primo impatto e solo successivamente è mediato dal conscio e quindi dalla razionalità. Per questo nei test di cui parliamo, viene chiesto di rispondere alla domanda “Cosa vedi per primo?”.

Nelle immagini, infatti, ci sono spesso vari elementi, ognuno dei quali ha un valore simbolico che è condiviso o assegnato per il fine precipuo. L’immagine che vedete sopra, ad esempio presenta 4 differenti elementi, ognuno dei quali viene collegato ad un particolare stato d’animo. Sebbene non vi siano basi scientifiche di alcun tipo, sottoporsi a questi test è interessante, anche perché in molti casi tendono ad individuare ciò che vi turba.

Leggi anche ->Test della personalità: siete generosi o avventurosi?

Test psicologico: qual è il tuo attuale stato d’animo?

Non tutti hanno un’intelligenza emotiva sviluppata al punto da saper gestire e riconoscere le proprie emozioni. Inoltre ci sono volte in cui l’origine del nostro malessere è così sepolto nel nostro inconscio da essere praticamente irrintracciabile. Se siete curiosi di capire cos’è che in questo momento non vi lascia sereni, non vi resta che sottoporvi al test rispondendo alla domanda: cosa vedi per primo?

L’uomo con il flauto

Se la prima cosa che avete notato è l’uomo con il flauto, con ogni probabilità vi trovare in un periodo di grossi cambiamenti. Non è detto che questi cambiamenti siano già iniziati, o che abbiano influito in maniera profonda sulla vostra quotidianità, ma presto dovrete affrontare le conseguenze e dovrete essere coraggiosi e determinati.

Segnale stradale

Se invece avete notato il segnale stradale, significa che siete in un periodo di sfiducia. Siete persone molto emotive che non riescono a gestire le opinioni altrui e che non hanno sicurezza nei propri mezzi. Non vedete mai il lato positivo delle cose, dovreste invece darvi una possibilità, cercare di ripartire da zero e amarvi di più.

Strada piena di curve

In questo momento vi sentite delusi dalla vostra vita. La strada percorsa fino ad ora è stata accidentata e quasi mai le cose sono andare come avete pianificato. Cominciate a pensare che sia il momento di gettare la spugna, ma non dovete preoccuparvi con lavoro e determinazione tutto tornerà al proprio posto. Se i vostri problemi sono collegati all’ambiente di lavoro, il consiglio è quello di essere accomodanti ed evitare lo scontro.

Il serpente

In questo caso vi trovare in uno stato di ansia profondo. Riuscite a percepirlo dal nervosismo che monta costantemente e dalla vostra incapacità di essere sereni in qualsiasi momento della giornata. Tuttavia non è detto che siate in grado di inquadrarlo e di capire la ragione di questa ansia. Allontanate i pensieri negativi, i dubbi e le insicurezze, cominciate a fidarvi di voi stessi, poiché senza fiducia siete voi stessi che vi date la zappa sui piedi.

Impostazioni privacy