Donatella Rettore, la grave malattia e l’operazione d’urgenza

Donatella Rettore, grandissima e famosissima cantante soffre di una grave malattia. Tanta preoccupazione per lei. 

La Rettore aveva fatto commuovere il pubblico già a gennaio. La donna aveva rivelato di essere affetta da talassemia. Una malattia genetica del sangue che provoca la distruzione graduale dei globuli rossi.

Un vero e proprio calvario che l’ha portata più volte a rischiare la vita. La grande artista ha dovuto sempre stare molto attenta. Scopriamo di più.

Donatella Rettore: una vita passata a combattere la malattia

E’ passato diverso tempo dal terribile annuncio della Rettore. La donna era stata operata all’Istituto Oncologico Veneto, un fulmine a ciel sereno che si è andato ad aggiungere alla talassemia. Gli esami istologici avevano dato una diagnosi lapidaria: la Rettore avrebbe dovuto sottoporsi a un altro intervento.

Leggi anche -> Letizia Moratti, chi è la vedova di Gian Marco Moratti: carriera e vita privata

Nonostante il momento difficoltoso, l’artista ha combattuto con tutte le sue forze per sconfiggere il male che l’affliggeva. Alcune settimane dopo l’annuncio, la Rettore aveva dichiarato di aver sconfitto il male. Ad oggi si è rimessa ed è guarita.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Donatella Rettore è senza dubbio una delle artiste italiane più amate e conosciute. L’annuncio della sua malattia aveva scosso profondamente il mondo della musica e i suoi fan. Questi ultimi le hanno sempre mostrato sostegno e grande vicinanza.

Leggi anche -> Sabrina Ferilli non ha figli, l’attrice ha spiegato il motivo: il suo racconto

La cantante aveva già rischiato di morire nel 1992 a causa della talassemia. “Avevo spesso emorragie gastro-intestinali e renali. Me ne stavo andando, fui presa per i capelli”, aveva raccontato.

La sua è una vita coronata di tanti successi ma dove purtroppo c’è stata anche tanta sofferenza. Una sofferenza che però non è mai riuscita a intaccare lo spirito della Rettore che si è sempre dimostrata una donna forte e dinamica. Ora per fortuna è tornata in piena forma e i suoi fan sono felicissima di vederla tornare a sorridere dopo un periodo molto difficile.

Impostazioni privacy