Barbara D’Urso, nuova “batosta”: stavolta rischia davvero grosso

Cosa sta succedendo a Barbara D’Urso? La Regina di Mediaset ha accumulato nell’ultimo periodo una performance deludente dopo l’altra. E ora Mediaset potrebbe correre ai ripari. 

Per Barbara D’Urso è un periodo decisamente “no”. Colei che negli ultimi anni è stata il volto più popolare di Canale 5 perde colpo su colpo. Negli ultimi mesi, poi, ha vissuto diversi cambiamenti in palinsesto per i suoi programmi: una sorta di “colpo di grazia”…

Il “declino” di Barbara D’Urso

Come noto, Live-Non è la D’Urso è stato chiuso in anticipo rispetto al calendario per lasciare il posto a Paolo Bonolis che, con le puntate di Avanti un Altro Pure di Sera, ha risollevato gli ascolti tv della domenica sera per Canale 5. Mediaset ha quindi concesso un’opportunità alla sua conduttrice di punta: allungare Domenica Live e tornare alla concorrenza con Mara Venier. Ma a quanto pare non ha funzionato; anzi, si è rivelata un vero e proprio disastro.

Leggi anche –> Barbara D’Urso, tanto amore per il suo cane ma il web non apprezza

Il programma di Barbarella ha infatti ottenuto l’8 e il 9% di share durante tutto il tempo in cui si è scontrato con Domenica In, che invece è volata negli ascolti. L’unico record che può vantare è quello relativo ai quarantadue minuti di pubblicità. A suo dire, il calo di Domenica Live sarebbe stata “colpa” della Juventus e della Formula 1. Ipotesi discutibile, visto che Zia Mara non ne ha risentito.

Leggi anche –> Barbara D’Urso interrompe l’intervista: “Scusate, non ce la faccio”

C’è poi da dire che in questa stagione Barbara D’Urso è stata spesso sconfitta sul fronte degli ascolti anche da Da Noi… A Ruota Libera di Francesca Fialdini (Rai Uno). E ora c’è chi, tra gli addetti ai lavori, mormora di una nuova batosta in arrivo per la Barbara Nazionale: la chiusura definitiva del suo un tempo invincibile programma. Nell’attesa di nuovi sviluppi, come si dice in questi casi, stay tuned.

Impostazioni privacy