Lino Banfi, chi è la moglie Lucia Zagaria: età, foto, carriera, malattia

Lino Banfi, l’amore che l’ha accompagnato tutta la vita: chi è Lucia Zagaria e cosa sappiamo sulla brutta malattia.

Lucia Zagaria è l’amatissima moglie e compagna di vita di Lino Banfi, celebre attore italiano. Chi conosce la carriera dell’artista sa anche quanto la moglie sia sempre stata fondamentale per lui. Lino e Lucia si sono incontrati per la prima volta nel 1952; nel 1962, dopo dieci anni di fidanzamento, la coppia ha deciso di sposarsi il primo marzo. Da sempre li unisce un rapporto solido e un legame indistruttibile, che ha permesso ai due innamorati di mettere su famiglia. Lino Banfi e Lucia Zagaria sono genitori di Rosanna e Walter Banfi. Rosanna Banfi, a sua volta, ha regalato ai nonni due bellissimi nipoti. 

Lucia Zagaria e Lino Banfi: un amore lungo una vita

La vita privata di Lino Banfi e della sua famiglia è spesso stata condivisa con il pubblico italiano, che considera l’uomo il nonno di tutto il paese. Il motivo è l’amatissimo ruolo di Nonno Libero, che Banfi ha interpretato per moltissimi anni in “Un medico in famiglia”. Quando Lino viaggiava per lavoro, lui e la moglie Lucia comunicavano tramite lunghe lettere d’amore. Lo stesso amore ha resistito anche al rapido passar del tempo, e alla malattia di Lucia.

Potrebbe interessarti leggere anche quello che abbiamo scritto qui —> LETIZIA MORATTI, CHI È LA VEDOVA DI GIAN MARCO MORATTI: CARRIERA E VITA PRIVATA

Lucia Zagaria, infatti, da tempo soffre di Alzheimer. Lino ha spiegato: “Non accetto che mia moglie non stia bene, in un momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei. Non riesco a a rassegnarmi, ora che ci dovevamo godere insieme a vecchiaia.” Una situazione drammatica che la coppia ha imparato a vivere con positività. Quando Lucia ha chiesto a Lino come faranno a stare insieme quando lei non sarà più in grado di riconoscerlo, lui le ha risposto: “ci presenteremo di nuovo”.

Impostazioni privacy