Whatsapp, trucco segreto: come recuperare un numero cancellato

Con WhatsApp recuperare un numero cancellato non è mai stato così semplice. Ecco come usare questo trucco segreto. 

A chi non è mai capitato di cancellare un numero in rubrica per sbaglio. Magari altre volte lo abbiamo fatto volontariamente proprio perché si trattava di un contatto con cui non ci sentivamo più.

Il problema si pone quando quando abbiamo bisogno di recuperare quei numeri. Cosa possiamo fare? Sono persi per sempre? La risposta fortunatamente è no. Grazie a WhatsApp potremo recuperare questi contatti.

WhatsApp: ecco il trucco che nessuno conosce

Possiamo mettere in atto il trucco grazie alle chat di WhatsApp. Da queste è possibile risalire al numero, però ci sono due fattori molto importanti che non possono essere trascurati. Innanzitutto, bisogna avere una chat con questo numero (anche vecchia) ed è necessario non averla eliminata.

Leggi anche -> Che cos’è l’Eca: l’associazione dei club europei contro la Superlega

Se si possiedono questi requisiti, si può passare alla fase successiva. Dopo aver aperto WhatsApp dobbiamo cercare la conversazione con il contatto di cui abbiamo bisogno.

Quando l’avremo trovata basterà selezionare la chat. Se si tratta di una conversazione poco recente basterà utilizzare la sezione “Cerca”. A questo punto non ci rimarrà che aprire le informazioni  e tenere premuto sul numero.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dopo averlo copiato potrete memorizzarlo nella rubrica del vostro telefono.  Un procedimento davvero facile e intuitivo che vi permetterà di recuperare i numeri eliminati.

Leggi anche -> Superlega, che cos’è: quali sono le squadre e formula del torneo

L’ultima cosa da tenere in considerazione è se si ha un Android o un iPhone. Con Android l’informazione si trova nell’apposita  area Info, scorrendo la pagina del contatto. Se invece abbiamo un iPhone, la troveremo in cima alla schermata. Solamente due piccoli accorgimenti che velocizzeranno ulteriormente il processo.

Impostazioni privacy