Adriano Panatta, la storia travagliata con Loredana Bertè: come andò

Il tennista Adriano Panatta ha avuto una travagliata storia d’amore con la rocker italiana Loredana Bertè. Scopriamo cos’è successo tra loro.

La storia d’amore tra il tennista Adriano Panatta e un’allora esordiente Loredana Bertè occupò per diverso tempo le pagine della cronaca rosa degli anni Settanta. L’anno era il 1972 e un giovanissimo sportivo di 22 anni faceva coppia fissa con una giovane e talentuosa aspirante cantante.

A far incontrare Loredana Bertè e Adriano Panatta era stato il cantante coetaneo Renato Fiacchini, che di lì a poco sarebbe stato conosciuto come Renato Zero. Il loro amore durò poco più di un anno e, come accade spesso per gli amori giovanili, il fuoco si spense e i due presero strade diverse. In molti hanno ipotizzato che la loro rottura sia stata causata dall’incontro della cantante con Bjorn Borg, conosciuto proprio su un campo da tennis e presentatole da Panatta.

LEGGI ANCHE -> Maria Salvina Dato, chi era la mamma di Loredana Bertè: il loro rapporto

Adriano Panatta, perché finì la storia con Loredana Bertè

Loredana Bertè conobbe il suo futuro marito Bjorn Borg quando lo svedese aveva soltanto 16 anni. Tra i due però non successe nulla in quanto la cantante era legata al cmapione italiano Adriano Panatta, rivale sul campo di Borg. L’amore tra la cantante e lo sportivo finì nel 1973, ma la liaison con lo svedese non diventò ufficiale se non nel 1988.

LEGGI ANCHE -> Loredana Bertè violentata a 17 anni: il tremendo racconto della cantante

Bjorn Borg non ebbe nulla a cha fare con la rottura tra la rocker Loredana Bertè e il tennista Adriano Panatta. Quando i due si rincontrarono ad Ibiza, avevano già entrambi alle spalle due matrimoni falliti e non fu d’eccezione la loro relazione, che si concluse tra litigi e avvocati. La Bertè non conserva bei ricordi dell’ex marito, al quale si riferisce sempre in termini dispregiativi. Panatta, però, ricorda con affetto la cantante: “Sì, con Loredana ci siamo voluti bene”, ha rivelato recentemente.

Impostazioni privacy