Jessica Morlacchi, chi è: età, carriera e vita privata della cantante

Conosciamo meglio la cantante Jessica Morlacchi: età, carriera, vita privata e curiosità sull’artista diventata famosa con i Gazzosa.

Da qualche tempo a questa parte Jessica Morlacchi è tornata alla ribalta grazie alla partecipazione a programmi quali ‘Tale e Quale Show’, ‘The Voice of Italy’ e ‘Ora o mai più’. Proprio la partecipazione a quest’ultima trasmissione le ha permesso di pubblicare un nuovo singolo e tornare nel novero degli artisti di richiamo del nostro Paese. Un trampolino di lancio per riavviare una carriera che era partita alla grande quando era ancora un’adolescente e che si è arrestata prima che potesse avvenire la definitiva consacrazione come solista.

Come ricorderanno in molti, infatti, Jessica era la frontman del gruppo di teeager – I Gazzosa – che ad inizio anni 2000 aveva spopolato con alcuni brani di successo. Uno di questi – WWW Mi Piaci tu – è stato un tormentone per quasi due anni, grazie anche alla scelta della Omnitel di utilizzarla come colonna sonora della campagna pubblicitaria che vedeva protagonista la bellissima Meghan Gale.

Jessica Morlacchi, la storia della cantante romana

Nata a Roma nel 1987, Jessica Morlacchi si è appassionata alla musica quando era ancora una bambina. Una passione che è stata incoraggiata dal padre, il quale l’ha introdotta allo studio del basso a soli 7 anni. Nello stesso periodo comincia a prendere lezioni di canto e a soli 11 anni fonda il gruppo Eta Beta, composto solamente da coetanei. La teen band cambia il nome in Gazzosa e viene scovato da Caterina Caselli, la quale decide di lanciarli a soli 14 anni. Arriva un successo insperato e i Gazzosa, ancora minorenni, sono un fenomeno musicale di culto.

Leggi anche ->Massimiliano Mollicone, chi è il tronista di Uomini e Donne: età, carriera, vita privata

La band si scioglie nel 2003, due anni dopo il successo, e Jessica decide di intraprendere la carriera da solita. La cantante ha solamente 16 anni e a 18 viene invitata da Marco Masini sul palco di Sanremo per un duetto. Sembrava che fosse solo l’inizio di una carriera di successo, ma dopo quell’occasione Jessica ha vissuto un periodo di profonda depressione. Spaventata da attacchi di panico ed incapace di relazionarsi senza provare ansia, la cantante si chiude e sviluppa una forma di agorafobia.

Leggi anche ->Carlo Gilardi, chi è il 90enne trattenuto contro la sua volontà: le ultime

Si tratta di un periodo complesso che dura a lungo e dal quale è riuscita ad uscire solo di recente grazie proprio alla passione per la musica. Come detto il suo percorso di ritorno in scena è passato per la partecipazione a diversi programmi Rai. Adesso ha ripreso la sua carriera da dove l’aveva lasciata ed è intenzionata a non lasciarsi scappare questa seconda opportunità. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si conosce molto. Tempo addietro ha confessato di essersi iscritta ad un sito d’incontri per trovare l’anima gemella, ma non è dato sapere quale sia stato il risultato di questa ricerca.

Impostazioni privacy