ATP Barcellona: Fognini – Zapata Miralles dove vedere streaming e diretta

Dove vedere in streaming e in diretta il match di tennis che vede di fronte l’azzurro Fabio Fognini opposto a Bernabe Zapata Miralles.

(Alexander Hassenstein/Getty Images)

Prosegue un’altra intensa settimana per il tennis italiano, con due ATP molto importanti: da una parte quello di Barcellona, che vede impegnati molti tennisti azzurri di livello, dall’altra invece spazio all’ATP di Belgrado. In terra catalana, oggi l’esordio di Fabio Fognini, che affronta lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles.

Leggi anche —> Jannik Sinner, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Un turno sulla carta agevole per l’esperto azzurro che è senza dubbio il miglior tennista italiano degli ultimi 20 anni, capace di regalare emozioni e continuità, nonostante le tante critiche legate soprattutto al suo carattere. Il numero 27 al mondo è reduce dai Masters di Monte Carlo.

Leggi anche —> Atp Barcellona, tutti gli italiani in gara: Fognini e Sinner teste di serie

Fabio Fognini contro Bernabe Zapata Miralles: chi è l’avversario dell’azzurro

La prestazione nel principato di Monaco ha concluso un periodo davvero difficile per l’azzurro: è stata infatti la prima volta che è giunto fino ai quarti di finale dai Masters di Shanghai 2019. Inoltre, torna a Barcellona, torneo dal quale è assente dal 2016 e dove su quattro partecipazioni è arrivato due volte fino ai quarti, nelle ultime due edizioni disputate nel 2015 e 2016.

Di fronte, c’è appunto lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles: si tratta di un avversario molto più giovane di lui, classe 1997, che attualmente occupa la posizione numero 147 del ranking mondiale, quindi ben 120 posizioni più indietro, ma che potrebbe sfruttare il fattore campo per metterlo in difficoltà. Nel 2021, lo spagnolo ha raccolto finora solo tre vittorie e  ha raggiunto il secondo turno all’ATP di Barcellona, dove è debuttante, con una combattuta vittoria in rimonta in tre set su Andrey Kuznetsov.

Vedere il match di tennis tra Fognini e Zapata Miralles in streaming e in diretta

Riflettori puntati dunque su questa nuova avventura del tennis italiano, con Fabio Fognini che esordisce agli ottavi di questo importante torneo, dove è presente il dominatore assoluto Rafa Nadal. Per l’esperto azzurro oggi i sedicesimi di finale nell’ATP di Barcellona sono in diretta su SuperTennis, la tv in chiaro interamente dedicata a questo sport. Per poter dunque seguire le imprese di tutti gli azzurri, basta sintonizzarsi sul canale 64 del digitale terrestre o in alternativa sul sito del canale tematico di tennis a questo link.

Atp Barcellona

Impostazioni privacy