Jannik Sinner, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Chi è il tennista italiano Jannik Sinner: età, carriera e foto, cosa sappiamo sul talento azzurro di questo sport.

(DAVID GRAY/AFP via Getty Images)

Il più giovane trionfatore alle NextGen ATP Finals, nell’edizione 2019, Jannik Sinner è il tennista italiano dei record: ne ha infranti a 20 anni ancora da compiere tanti, sia a livello nazionale che internazionale. Unico tennista italiano ad aver raggiunto la finale di un torneo Masters 1000 sul cemento outdoor, vanta ottime prestazioni.

Leggi anche —> Federico Gaio, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Per ben tre volte, ha già sconfitto un avversario ben più quotato di lui ovvero tre tennisti che sono nella top ten del ranking ATP. Numero 19 al mondo nell’aprile 2021, è tra i pochi tennisti italiani a essere entrati in top 20. Primo giocatore nato nel 2001 a conquistare un titolo ATP, è stato anche il primo del suo anno a ottenere risultati nel Grande Slam.

Leggi anche —> Lorenzo Musetti, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Cosa sapere sul talento italiano Jannik Sinner

(Francois Nel/Getty Images)

Nello specifico, è stato il primo a raggiungere sia gli ottavi sia i quarti di finale di una prova del Grande Slam. Tra i record legati al nostro Paese, ne detiene una ventina, ma ne citiamo soltanto uno su tutti: è stato il più giovane italiano ad aver raggiunto la semifinale di un torneo ATP (18 anni, 2 mesi, 2 giorni), per poi diventare nel giro di qualche mese il più giovane ad averlo vinto e il più giovane ad averne vinti due.

Davvero ha tutti i numeri del grande campione l’altoatesino Jannik Sinner che nell’aprile 2020 è diventato anche il più giovane italiano e tra i più giovani di sempre al mondo a essere entrato tra i primi 20 giocatori della classifica ATP. Oltre alla NextGen, ha vinto altri due titoli ATP, come evidenziato: il 14 novembre 2020 ha vinto il Sofia Open contro Vasek Pospisil e il 7 febbraio 2021 ha battuto Stefano Travaglia a Melbourne. Tutti e tre i titoli sono arrivati sul cemento.

Impostazioni privacy