Florentino Perez, chi è davvero il presidente del Real Madrid: storia e patrimonio

0
131

Conosciamo meglio la storia del presidente del Real Madrid, Florentino Perez: ecco tutte le curiosità sull’imprenditore spagnolo

Florentino Perez

Florentino Perez è nato a Madrid l’8 marzo 1947. Si è laureato in ingegneria civile all’Università politecnica della capitale spagnola prendendo parte successivamente anche alla vita politica a partire dal 1979 quando, grazie all’adesione dell’Unione del Centro Democratico, è stato eletto dal consiglio comunale di Madrid. Nella sua carriera ha ricoperto vari ruoli, come quella di delegato dei Servizi Igienico-Sanitari e dell’Ambiente della città di Madrid. Perez è stato anche direttore generale aggiunto per la promozione dei trasporti del ministero dell’Industria e dell’Energia: infine, è diventato anche presidente dell’IRYDA del ministero dell’Agricoltura. Dal 1997 ha iniziato a dirigere la società di ingegneria ACS Actividades de Construcción y Servicios.

Leggi anche –> Superlega, l’equivoco Napoli e Roma: cosa ha detto Perez

Florentino Perez, tutte le curiosità sul presidente del Real

Lo stesso Florentino Perez è diventato presidente del club spagnolo anche dal 2000 al 2006, per poi essere eletto nel 2009 diventando globale nella sua carriera.  Nel 2019 il suo patrimonio è stimato in 1220 milioni di euro, diventando così tra i quaranta uomini più ricchi di Spagna. Inoltre, secondo Forbes nel 2021 il suo patrimonio è stimato in 2,2 miliardi di dollari. Infine, durante la sua carriera alla guida del Real Madrid, dal 2000 fino ai giorni nostri, il Real Madrid è stato protagonista con 47 titoli, 21 nel basket e 26 nel calcio con ben cinque Champions da urlo.

Leggi anche –> Superlega, che cos’è: quali sono le squadre e formula del torneo

Per quanto riguarda la sua vita privata il presidente del Real ha sposatto  María Ángeles “Pitina” Sandoval Montero, che è venuta a mancare il 22 maggio 2012. Dalla loro unione sono nati tre figli María Ángeles, Eduardo, Florentino. Una carriera ricca di successi per degli uomini più influenti del mondo.

Florentino Perez