Florentino Perez, chi è davvero il presidente del Real Madrid: storia e patrimonio

Conosciamo meglio la storia del presidente del Real Madrid, Florentino Perez: ecco tutte le curiosità sull’imprenditore spagnolo

Florentino Perez

Florentino Perez è nato a Madrid l’8 marzo 1947. Si è laureato in ingegneria civile all’Università politecnica della capitale spagnola prendendo parte successivamente anche alla vita politica a partire dal 1979 quando, grazie all’adesione dell’Unione del Centro Democratico, è stato eletto dal consiglio comunale di Madrid. Nella sua carriera ha ricoperto vari ruoli, come quella di delegato dei Servizi Igienico-Sanitari e dell’Ambiente della città di Madrid. Perez è stato anche direttore generale aggiunto per la promozione dei trasporti del ministero dell’Industria e dell’Energia: infine, è diventato anche presidente dell’IRYDA del ministero dell’Agricoltura. Dal 1997 ha iniziato a dirigere la società di ingegneria ACS Actividades de Construcción y Servicios.

Leggi anche –> Superlega, l’equivoco Napoli e Roma: cosa ha detto Perez

Florentino Perez, tutte le curiosità sul presidente del Real

Lo stesso Florentino Perez è diventato presidente del club spagnolo anche dal 2000 al 2006, per poi essere eletto nel 2009 diventando globale nella sua carriera.  Nel 2019 il suo patrimonio è stimato in 1220 milioni di euro, diventando così tra i quaranta uomini più ricchi di Spagna. Inoltre, secondo Forbes nel 2021 il suo patrimonio è stimato in 2,2 miliardi di dollari. Infine, durante la sua carriera alla guida del Real Madrid, dal 2000 fino ai giorni nostri, il Real Madrid è stato protagonista con 47 titoli, 21 nel basket e 26 nel calcio con ben cinque Champions da urlo.

Leggi anche –> Superlega, che cos’è: quali sono le squadre e formula del torneo

Per quanto riguarda la sua vita privata il presidente del Real ha sposatto  María Ángeles “Pitina” Sandoval Montero, che è venuta a mancare il 22 maggio 2012. Dalla loro unione sono nati tre figli María Ángeles, Eduardo, Florentino. Una carriera ricca di successi per degli uomini più influenti del mondo.

Florentino Perez

Impostazioni privacy