Osimo, 26enne muore sul divano: “Il cuore non ha retto al dolore”

Francesca Agostinelli è stata trovata morta a soli 26 anni su un divano a casa dei suoi genitori a Osimo (Ancona). 

Il suo cuore non ha retto alle sofferenze che si portava dietro da anni e all’improvviso ha smesso di battere. Francesca Agostinelli è morta a soli 26 anni su un divano di casa dei suoi genitori ad Osimo (Ancona), a pochi giorni dalla laurea, lasciando senza parole una famiglia esemplare che le è stata sempre accanto.

La tragedia che ha sconvolto la comunità di Osimo

Tra dieci giorni Francesca Agostinelli, residente in via San Giovanni a Osimo, avrebbe compiuto 27 anni. Giovedì pomeriggio Francesca era andata con il papà nella casa di campagna per fargli compagnia mentre doveva sbrigare alcuni lavoretti. Poi verso le 19:30 sono rientrati nell’abitazione al civico 30 di via San Giovanni, lei si è seduta sul divano e non si è più rialzata. Sul posto sono subito intervenuti  i sanitari del 118 dell’ospedale di Osimo, ma per la giovane non c’era più nulla da fare: l’arresto cardiaco le è stato fatale.

Leggi anche –> Tragedia a Lucca: è morta la volontaria Maria Rita Pellegrini

Il sindaco Simone Pugnaloni, da sempre amico di famiglia, ieri mattina è stato tra i primi a portare affetto e cordoglio ai genitori, Fausto e Patrizia, alla sorella Giada, che nel 2014 si era anche candidata al consiglio comunale. Francesca già da adolescente si era dovuta sottoporre a un intervento chirurgico al cuore, poi crescendo aveva avuto disturbi alimentari.

Leggi anche –>  Tragedia a Crotone: bambina di 6 anni mangia una cotoletta e muore

La perdita di peso potrebbe aver compromesso uno stato di salute già precario. Lei aveva tenuto duro e si era data da fare con lo studio e con lavoretti per mantenersi, cercando di impegnarsi con un atteggiamento positivo, sull’esempio dei suoi genitori. Nessuno avrebbe immaginato un così tragico epilogo, ma tant’è. Su richiesta della famiglia, la camera ardente sarà allestita nell’abitazione di via San Giovanni.

 

Impostazioni privacy