Tragedia a Lucca: è morta la volontaria Maria Rita Pellegrini

Maria Rita Pellegrini è morta a soli 54 dopo una terribile malattia: conosciutissima a Coreglia (Lucca), aveva dedicato la sua vita agli altri.    

La notizia si è subito diffusa a Coreglia (Lucca) e in tutta la Valle del Serchio, destando grande commozione. Maria Rita Pellegrini è scomparsa ieri sera, 20 aprile, a soli 54 anni, dopo aver lottato a lungo con un male che solo un anno fa sembrava essere stato sconfitto. Purtroppo, di recente aveva contratto anche il Covid-19, che ne ha definitivamente compromesso il fisico.

L’ultimo saluto a Maria Rita Pellegrini

Maria Rita Pellegrini ha dedicato la sua vita al servizio della comunità. Era un punto di riferimento nel volontariato, attiva nella misericordia di Piano di Coreglia e Borgo a Mozzano, ma pronta sempre a dare una mano anche a Corsagna, Barga, Fornaci e Gallicano.

Leggi anche –> Coronavirus 21 aprile: si svuotano ancora le terapie intensive

Non a caso sono già tantissimi messaggi sui social in ricordo di questa donna speciale. Incredula e sconvolta dal dolore la misericordia di Piano di Coreglia: “Ieri sera ci ha lasciato Maria Rita, la Mari per noi, siamo smarriti e affranti dal dolore, non si riesce a descrivere il vuoto intorno a noi. I pensieri vanno a Carmen, come una famiglia ti abbracciamo, ti siamo vicini. Dobbiamo essere onorati di aver condiviso con te Mari servizi, turni, esperienze ed aver potuto imparare da te ad affrontare tutto con un sorriso, con forza, con determinazione. Sei la nostra roccia. Ciao Maria Rita, guidaci nel nostro servizio da lassù”.

Leggi anche –> Tragedia a Crotone: bambina di 6 anni mangia una cotoletta e muore

Parole di cordoglio anche da parte della misericordia di Borgo a Mozzano: “È deceduta la consorella socia Maria Rita Pellegrini, generosa e preparata volontaria attiva delle Misericordie di Piano di Coreglia e Borgo a Mozzano. Profondamente colpiti da questa imprevista scomparsa, porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia, chiedendo per Lei una preghiera”. Anche “la Misericordia del Barghigiano si unisce al cordoglio per la prematura scomparsa della consorella Maria Rita Pellegrini. Il suo aiuto è stato prezioso per l’intera comunità”. E il governatore Gabriele Brunini ha voluto inviare “le più sentite condoglianze ai familiari e alla misericordia di Piano di Coreglia”.

Impostazioni privacy