Pierpaolo Spollon, chi è: età, carriera, vita privata e curiosità dell’attore

Pierpaolo Spollon è un attore italiano che è entrato nel cuore del grande pubblico. Scopriamo qualcosa di più su di lui. 

Il nome di Spollon è diventato molto conosciuto nel panorama televisivo italiano. Il pubblico ha imparato a conoscerlo per i suoi ruoli in diverse fiction. Tra queste troviamo “L’allieva“, “Che Dio Ci Aiuti” e soprattutto “Doc-Nelle tue mani“.

Sappiamo che è molto riservato e quindi della sua vita privata non si sa molto. Nonostante sia molto seguito sui social non lascia mai trasparire molte informazioni su ciò che lo riguarda. Cerchiamo di conoscerlo un po’ più a fondo.

Pierpaolo Spollon: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui

Classe 1989, Spollon nasce a Padova il 10 febbraio. Sua madre lavora nell’esercito mentre suo padre è un commissario. Fin da piccolo sviluppa una forte passione per il mondo artistico e al momento di sceglie un liceo vorrebbe frequentare l’artistico. Una decisione non troppo nelle corde della sua famiglia che lo porta a scegliere lo scientifico.

Leggi anche -> Elisa Isoardi, rivelazione bomba di Akash: “Quanto ho speso per lei…”

Il percorso scolastico procede con alti e bassi ma è proprio in quel periodo che capisce che il suo futuro è nel mondo della recitazione. Nel 2008 partecipa a un provino per il film “La giusta distanza”. Il provino non va per niente bene, ma riesce a farsi notare da Alex Infascelli. La sua grande passione lo porterà a trasferirsi a Roma dove avrà come insegnanti Gisella Burinato e Beatrice Bracco.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’attore è molto presente nell’ambito delle fiction. Tra i suoi primi ruoli ha avuto quello ne “La porta rossa”, ma la sua carriera è esplosa con “L’Allieva” dove ha interpretato Marco Allevi.

Leggi anche -> Elisabetta Gregoraci, la proposta di Briatore la lascia senza fiato

Successivamente lo abbiamo visto spiccare in “Doc-Nelle tue mani” e poi in “Che Dio Ci Aiuti”. Per quanto riguarda delle piccole curiosità sul suo conto sappiamo che nel suo cuore c’è l’Inter. Ama praticare sport, soprattutto l’equitazione e le arti marziali e sa anche suonare la chitarra e il flauto.

Impostazioni privacy